Lettori in diretta | Quotidiano |

I risultati dei vicentini impegnati domenica nell'indoor di Ancona

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 24 Gennaio 2011 alle 21:15 | non commentabile

ArticleImage

Ottavia Cestonaro (AV Frattin Auto), già superlativa nelle prove multiple di Saronno
Ad una settimana dai tricolori in programma ad Ancona, la poliedrica Ottavia Cestonaro (AV Frattin Auto, nella foto) ha fatto le prove generali a Saronno (MI), in una manifestazione nazionale al coperto in cui ha testato per la prima volta le proprie capacità sulle quattro fatiche. Come esordio non c'è che dire perché la fortissima atleta passata quest'anno dal CSI FIAMM all'Atletica Vicentina, ha messo assieme la bellezza di 2.691 punti.

Un bottino straordinario ma che alla luce di quanto visto in gara a Saronno, appare decisamente incrementabile tanto da poter azzardare che il record italiano realizzato lo scorso anno dall'italo/ucraina Daria Derkach con 2.869 punti, proprio in occasione dei tricolori al coperto, è più che mai alla portata della Cestonaro, allenata dal padre Sergio. Ben 28 le atlete in gara nel tetrathlon di Saronno ma per la vicentina "Otta" la sfida è stata solo con sé stessa, tanto era ampio il divario tecnico con la concorrenza. La Cestonaro ha vinto i 60 metri ad ostacoli in 8"88 quindi nell'alto è andato a caccia del personale sulla quota di m 1,72, che nel terzo tentativo sembrava cosa fatta ed invece è fallito di un nonnulla, quindi nel peso lanciato l'attrezzo a m 9,02 ed ha corso i 400 piani in 1'05"80. Proprio in quest'ultima gara la vicentina ha corso con il freno a mano tirato in quanto è stata disputata all'esterno con una temperatura di un grado sotto zero per cui al fine di evitare possibili infortuni muscolari, ha preferito correre in scioltezza ed infatti nel computo complessivo dei tempi delle diverse batterie, "Otta" ha chiuso al quarto posto. Nella classifica finale tra i circa 2.700 punti della vicentina e la più diretta rivale, la bresciana Taini ci sono oltre 500 punti di margine. Ad Ancona, domenica prossima il primo vero verdetto stagionale.
Proprio il capoluogo marchigiano ha ospitato un meeting nazionale in cui si è distinto lo sprinter scledense Guglielmo Cassettari (Biotekna Marcon) che ha corso vincendo la qualificazione sui 60 piani in 7"03 e chiudendo al 7^ posto in finale in 7"02. Ben 22 batterie dei 400 metri in cui ha gareggiato lo junior Paolo Spezzati (GAB) che ha esordito con il tempo di 51"07 mentre il master 45 Enrico Pento (Masteratletica) ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 59"09, terzo di categoria. Sulla distanza dei 1500 metri vittoria per Michele Scolaro (AV Frattin Auto), primo tra gli allievi in 4'12"51. Nei 400 piani femminili miglior crono per Francesca Scapin (AV Frattin auto) in 59"99 quindi Silvia Pento in 1'01"07 e Valentina Reginato in 1'02"40. Netto infine il successo di Francesca Smiderle (ASI Veneto) nei 1500 metri femminili con il tempo di 4'40"76. (VMS)

Leggi tutti gli articoli su: atletica, Ancona, indoor





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network