Lettori in diretta | Quotidiano |

I Rangers tornano al successo

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 24 Gennaio 2011 alle 12:02 | non commentabile

ArticleImage

Rangers Rugby Vicenza - I Rangers sono tornati finalmente al successo, superando in casa i Monsters di Piazzola sul Brenta con il punteggio di 10 a 7. La vittoria dei biancorossi rompe un digiuno che durava da due turni e regala altri quattro punti in classifica, anche se gli equilibri interni al girone Elite della serie C non cambiano. Vicenza sempre quarto in classifica e all'inseguimento della zona play-off, ora a due lunghezze di distanza.

Dopo la brillante prestazione contro il Conegliano, conclusasi con una sconfitta di misura, domenica 23 gennaio i Rangers non sono apparsi particolarmente lucidi e incisivi, nonostante l'esito positivo del match contro i Monsters. Le carenze di un organico ormai decimato dagli infortuni e il campo pesante non giustificano del tutto la mediocrità di un gioco che ha fruttato solo due mete e poi tanta confusione. Trasmissione dell'ovale spesso imprecisa, scelte di gioco troppo frettolose o inconcludenti e un arbitraggio inverosimile hanno complicato la vita di un First XV che vale molto di più rispetto a quanto visto in campo.
Intanto il girone di andata si è concluso e domenica 30 gennaio inizierà quello di ritorno, con l'incontro casalingo che vedrà i ragazzi del coach Cipriani opposti al Rugby Silea, già battuto all'andata (inizio ore 14:30).
Buone nuove dal fronte giovanile. Domenica 23 gennaio hanno vinto anche tutte le formazioni juniores schierate in campo. Le due squadre BPVi Under 14 sono tornate entrambe vittoriose dalla trasferta di Verona, dove hanno superato le rivali del Cus per 31-17 e 15-7. L'Under 18 ha riscattato la sconfitta di misura patita la settimana scorsa, sempre a Verona, battendo il Rugby Bassano, capolista del girone, con il risultato di 12-5, non senza qualche brivido nel finale di gara. Con questo successo gli Under 18 ipotecano il vertice della classifica a due giornate dal termine del girone di andata. Rinviato invece l'incontro dell'Under 16 contro il Valsugana Padova per campo ghiacciato.
Sabato 29 gennaio torneranno in campo tutte le formazioni Under 14 e Under 18. I più piccoli saranno di scena a Treviso per un doppio incontro con il Benetton, mentre i più grandi affronteranno a Thiene il derby contro il Rugby Alto Vicentino.

Rangers Rugby Vicenza: Iotti, De Toni (Nichols), Tonello F., Stanica (Cenghialta), Oliva, Bonuomo (Carta), Telandro, Pelizzari, Traverso, Barbato, Vigneri, Gnata, Furegon (Bertuzzo), Nichele, Pogni (Carollo). N.E. Nicoli. All. Cipriani.

SERIE C Triveneto - Girone Elite: undicesima giornata di andata (23.01.2011)
RUGBY CONEGLIANO - RUGBY FELTRE: 41-14 (mete: 6-2)
VALSUGANA PADOVA - PEDEMONTANA RUGBY: 38-19 (6-3)
RUGBY ALPAGO - RUGBY VALPOLICELLA: 10-16 (1-2)
RUGBY SILEA - ERCOLE MONSELICE: 25-20 (4-4)
JESOLO RUGBY - RUGBY LIDO VENEZIA: 36-19 (6-3)
RANGERS VICENZA - THE MONSTERS RUGBY: 10-7 (2-1)

SERIE C Triveneto - Classifica Girone Elite: Jesolo Rugby 48; Rugby Conegliano 42; Valsugana Padova 39; Rangers Vicenza 37; The Monsters Rugby 23; Rugby Lido Venezia, Ercole Monselice 18; Rugby Silea 17; Pedemontana Rugby 16; Rugby Feltre 12; Rugby Alpago 6; Rugby Valpolicella 5.

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network