I numeri del Veneto in formato tascabile
Venerdi 7 Gennaio 2011 alle 10:54 | non commentabile
Regione Veneto - E' disponibile la nuova edizione di "I numeri del Veneto - La statistica in tasca". Si tratta di una pubblicazione dalle caratteristiche particolari e dalle dimensioni ridotte, che ha come finalità di fornire in poco spazio e con estrema chiarezza le informazioni più significative sul Veneto. "Ha un carattere divulgativo più marcato - sottolinea nella nota di accompagnamento il vicepresidente della giunta veneta e assessore alla statistica Marino Zorzato - rispetto alle opere tradizionali curate dalla struttura statistica regionale, che approfondiscono le varie tematiche con ampie analisi ed elaborazioni, ma ne mantiene qualità e precisione".
"In queste poche pagine - continua Zorzato - il dato statistico diviene informazione immediata, fruibile da chiunque, utile sia ai veneti che possono così avere una dimensione oggettiva del territorio e della società in cui vivono, sia a coloro che dall'esterno vogliono dare un'occhiata alla situazione del Veneto".
Il volumetto tascabile, di 24 pagine, comprende dati essenziali e grafici relativi a territorio, numeri e composizione della popolazione residente, stato di salute e stili di vita, sistema dell'istruzione, lavoro, cultura, giustizia, infrastrutture, mobilità , settori dell'economia, ambiente. La pubblicazione è disponibile anche in lingua inglese.