I Diavoli Vicenza annientano Modena 8-0
Domenica 17 Gennaio 2010 alle 23:04 | non commentabile
Diavoli Vicenza     Â
Caoduro Diavoli Vicenza: un 8-0 che da' fiducia
Tabellino
Caoduro Diavoli Vicenza - Sghedoni Fondiaria Sai Invicta Modena 8-0 (1-0)
Caoduro Diavoli Vicenza: Pesavento, Costa, Valbusa, Bellinaso,Testa F., Dalle Ave, Corradin, Roffo, Stevanoni, Rigoni, Pozzan, Maran, Zazzaron, Testa S.
All. Angelo Roffo
Sai Invicta Modena: Lucchini, Bisi, Andreotti, Bellotto, Bovo, Bartheldy, Castioni, Cortenova, Gandolfi, Mirani, Montanari, Rotolo, Succetti, Rossetti.
All. Josef Sejtko
Arbitri: Grandini di Belluno e Turrini di Asiago (VI)
Reti
PT: 18,40 Valbusa (VI);
ST: 26,58 Stevanoni (VI) pp, 29,19 Rigoni (VI), 30,59 Roffo (VI) pp, 31,03 Stevanoni (VI) pp, 34,21 Corradin (VI) pp, 35,15 Stefano Testa (VI); 38,24 Rigoni (VI) pp.
Caoduro Diavoli Vicenza esordisce nel 2010 con una sonante vittoria per 8-0 contro Modena. Il risultato non deve però trarre in inganno e far pensare ad una passeggiata: anche se i vicentini hanno sempre mantenuto le redini dell'incontro, il primo tempo è stato più difficile, con i Diavoli un po' in difficoltà ad entrare in partita e trovare il ritmo giusto.
Primo tempo non particolarmente bello, con i Diavoli che cercano di fare la partita, ma senza incisività . E' Vicenza a tentare le prime azioni offensive con la prima emozione al 2,25 con palo pieno di Rigoni. Le azioni dei vicentini, che hanno un maggior possesso del disco, però non sono molto pericolose e il portiere Lucchini non corre grossi pericoli. I primi brividi per i Diavoli sono al 6,50 quando in una mischia davanti a Pesavento viene lasciato troppo spazio agli avversari, ma i vicentini si riprendono subito ed hanno un'occasione una manciata di secondi dopo. Nell'unica penalità fischiata nel primo tempo, inflitta a Stevanoni all'8,41 sono bravi i Diavoli a chiudere e a non correre nessun rischio. Quattro contro quattro sono i biancorossi a cercare il gol, prima con Rigoni e poi con Bellinaso. Modena chiama time out, ma la musica non cambia. Insiste Vicenza con Corradin, Stevanoni e Roffo, ma senza riuscire a mettere seriamente in difficolà Lucchini. A due minuti dalla fine i Diavoli si rendono più pericolosi, è il preludio del gol che arriva al 18,40 con conclusione di Valbusa su assist di Roffo. I vicentini pressano cercando subito il raddoppio, poi nel capovolgimento di fronte mister Roffo chiama time out e al fischio della sirena il risultato vede avanti i vicentini per 1-0.
Nella seconda frazione di gioco i Diavoli entrano più convinti e pù aggressivi, mettendo in difficoltà gli avversari che sono portati spesso al fallo. A sbloccare la situazione è capitan Stevanoni in power play al 26,58 e dopo tre minuti una serie di penalità ben sfruttate dai vicentini permette di allungare e prendere il largo con reti di Rigoni, Roffo e Stevanoni. Il Modena fatica sempre più a contenere le incursioni dei vicentini che colpiscono anche altri due pali, e cade ancora in penalità . Segna in power play Corradin e quattro contro quattro anche Stefano Testa. Chiude la serie la rete di Rigoni, ancora in superiorità numerica al 38,24, mentre ad un minuto dalla fine salva la sua porta Pesavento che registra il primo shot out stagionale.
"Chi ben cominicia è a metà dell'opera - ha dichiarata a fine gar ail president dei Diavoli, Stefano Costa - anche se nel primo tempo non è stato facile e i ragazzi erano un po' imballati, un po' legati dopo la lunga sosta. Nel secondo tempo invece abbiamo spinto di più e abbiamo aggredito quindi la partita è decollata. Modena è una squadra compatta e grintosa e non è stato facile. Non mi aspettavo una vitoria così roboante, ma sono contento e devo fare i complimenti al portiere Pesavento al suo primo shot out stagionale, fantastico. Sono molto contento perchè dopo la vittoria di Milano e dopo un mese senza gare ricominciare con una vittoria è stato importante e speriamo di procedure così. Complimenti ai ragazzi e all'allenatore."
-Prossima gara a Trieste contro il Polet
"Le trasferte son sempre insidiose, Torino insegna, le partite non sono mai vinte a tavolino e bisogna giocarle fino all'ultimo secondo. Aver vinto contro Modena ci dà fiducia per proseguire su questa strada e continuare con la striscia positiva. Polet si è rinforzato, ma noi abbiamo giocato bene, abbiamo sfruttato il power play e andiamo quindi a Trieste fiduciosi sperando di poter ottenere la terza vittoria conscutiva".
-Tanti gol e tanti a segno.
"Questo fa doppiamente piacere perchè han giocato tutte e tre le linee, quindi anche i ragazzi giovani, e hanno segnato e questo è un bel segno perchè vuol dire che la squadra sta crescendo, che l'allenatore dà fiducia a tutti e questa fiducia viene ripagata sul campo".