Lettori in diretta | Quotidiano |

I Diavoli travolgono Milano

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Dicembre 2009 alle 10:50 | non commentabile

Caoduro Diavoli Vicenza

CAODURO DIAVOLI VICENZA: IMPORTANTE VITTORIA IN CASA CONTRO MILANO 24

 

Un volo difensivo di Fabio TestaCaoduro Diavoli Vicenza ritorna alla vittoria davanti al pubblico di casa e davanti alle telecamere e conquista tre punti pesanti contro Milano 24 con il risultato di 7-3, al termine di una partita iniziata con un po' di timore, ma con tanta determinazione e voglia di vincere che sono via via cresciute nel corso dell'incontro, insieme alla sicurezza e alla capacità di gestire la gara. Ad illuminare la serata un Fabio Testa in grande spolvero, a segno con una trippletta e sempre pronto e attento in difesa, e una prova di carattere dei Diavoli, chiamati a dare una svolta ad un periodo non certo positivo.
L'inizio del primo tempo è di marca milanese con Zagni che scheggia il palo dopo una manciata di secondi e Pesavento chiamato subito in causa a scaldare le mani. Il primo tiro dei Diavoli è dopo un minuto e mezzo con Corradin che spara però sul portiere. Interruzione del gioco per black out delle luci e si riparte con Corradin al tiro, ma sempre in pancia a Fiordelisi. Vicenza sembra un po' timido, anche se prova ad affondare alla prima penalità di Milano, in panca puniti Vaghi al 6,18, senza riuscire a concretizzare. Diavoli che ci riprovano con la seconda linea d'attacco, Pozzan e Rigoni e poi con Corradin, ma le conclusioni non impensieriscono il portiere avversario. E' alla seconda penalità di Milano che i Diavoli si sbloccano: con Caterino fuori segna Corradin al 10,34 e appena ritornati 4 contro 4 l'uno due dei Diavoli è messo a segno da Fabio Testa al 10,45 che inizia con questa rete il suo show. Milano chiama time out e riprende andando a colpire nuovamente il palo. Gol sbagliato e gol incassato: Vicenza si invola ed è Roffo a gonfiare la rete all'11,29. Penalità per Vicenza, fuori Stevanoni, e Milano potrebbe andare in rete, ma coach Roffo chiama time out per far rifiatare i suoi. Alla ripresa però Milano accorcia in power play con Tessari al 15,28, ma i Diavoli non ci stanno e vogliono allungare. Al 17,25 ci riescono con Fabio Testa che sfrutta al meglio l'assist da dietro la porta di Roffo e insacca con un tiro forte e angolato. Nell'ultimo minuto è ancora Vicenza prima con Roffo e poi con Testa, ma Fiordelisi in qualche modo si salva e il primo tempo termina sul 4-2.
Nella seconda frazione di gioco ripartono al'attacco i vicentini con un tiro centrale e non pericoloso di Roffo dopo appena 40 secondi. Poi si fa vedere Milano, ma in entrambe le occasioni è bravo Pesavento a bloccare. I Diavoli allungano al 23,47 con Valbusa che cerca fortemente la rete e riesce a portare i vicentini sul 5-2. Reagisce Milano con un paio di occasioni pericolose al 25,27, ma Pesavento e la difesa biancorossa riescono a liberare. Ritorna all'attacco Vicenza prima con Roffo-Valbusa e poi con azione solitaria di Roffo, ma non riesce la deviazione vincente. Partita che si fa più tesa e fallosa con un aumento delle penalità, soprattutto nelle fila del Milano con i vicentini che non riescono a sfruttare la superiorità nonostante le occasioni e un palo di Roffo. Al 35,32 va in gol anche Simone Rigoni portando i suoi sul 6-2 e verso una maggiore tranquillità . Negli ultimi minuti penalità e gol: fuori Valbusa e segna Tessari al 39,05 in power play e poi all'ultima penalità inflitta a Milano chiudono i Diavoli con il terzo gol di Fabio Testa a 13 secondi dalla fine a conferma di una gran serata per il difensore.
"Sicuramente è stata una vittoria importante che ci godiamo perché arriviamo da un periodo difficile in cui abbiamo fatto fatica a far punti - ha dichiarato a fine gara il capitano dei Diavoli, Massimo Stevanoni - Abbiamo vinto contro una squadra molto forte e che come noi lotta nella parte alta della classifica, una diretta concorrente e quindi questa vittoria è ancora più pesante e siamo ancora più contenti. Chiudiamo quindi il girone di andata bene e siamo contenti di aver bloccato la serie negativa".
- Vicenza che torna alla vittoria sulla pista di casa, mentre restano le difficoltà in trasferta.
"Il nostro campo lo conosciamo meglio e siamo più sicuri, mentre in trasferta i campi sono tutti diversi, con caratteristiche diverse e quindi il fattore pista è importante".
- Ultima partita del girone di andata ed ora lunga sosta.
"Sosta che arriva in un buon momento - conclude Stevanoni - anche se forse avremmo avuto bisogno di un po' di pausa anche prima. Abbiamo bisogno di risposarci, di staccare un po' psicologicamente e di ricaricarci per iniziare al meglio il prossimo anno. Ne approfitto per fare gli auguri di buone feste a tutti e ai tifosi dico di continuare a seguirci che ci potranno essere ancora tante soddisfazioni ed emozioni da vivere insieme ai Diavoli".

 

Tabellino:
Caoduro Diavoli Vicenza - Milano 24 7-3 (4-2)

Caoduro Diavoli Vicenza: Pesavento, Costa, Bellinaso, Dalle Ave, Testa F., Corradin, Valbusa, Stevanoni, Testa S., Roffo, Pozzan, Rigoni, Maran, Zazzaron.
All. Angelo Roffo

Milano 24 Quanta: Fiordelisi, Bonafin, Tessari, Vaghi, Buggin, Caterino, Zagni, Uccelli, Banchero, Pau, Antonini, Petrucci, Verga.
All. Massimo Zagni

Arbitri: Rigoni di Asiago e Zuccati di Trento

Reti:
PT: 4,27 Zagni (M), 10,34 Corradin (V) pp, 10,45 Testa F. (V), 11,29 Roffo (V), 15,28 Tessari (M) pp, 17,25 Testa F. (V);
ST: 23,47 Valbusa (V), 35,32 Rigoni (V), 39,04 Tessari (M), 39,47 Testa F. (V) pp.

Leggi tutti gli articoli su: hockey inline, Caoduro Diavoli Vicenza





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network