I Diavoli travolgono Milano
Mercoledi 23 Dicembre 2009 alle 10:50 | non commentabile
Caoduro Diavoli Vicenza
CAODURO DIAVOLI VICENZA: IMPORTANTE VITTORIA IN CASA CONTRO MILANO 24
Caoduro Diavoli Vicenza ritorna alla vittoria davanti al pubblico di casa e davanti alle telecamere e conquista tre punti pesanti contro Milano 24 con il risultato di 7-3, al termine di una partita iniziata con un po' di timore, ma con tanta determinazione e voglia di vincere che sono via via cresciute nel corso dell'incontro, insieme alla sicurezza e alla capacità di gestire la gara. Ad illuminare la serata un Fabio Testa in grande spolvero, a segno con una trippletta e sempre pronto e attento in difesa, e una prova di carattere dei Diavoli, chiamati a dare una svolta ad un periodo non certo positivo.
L'inizio del primo tempo è di marca milanese con Zagni che scheggia il palo dopo una manciata di secondi e Pesavento chiamato subito in causa a scaldare le mani. Il primo tiro dei Diavoli è dopo un minuto e mezzo con Corradin che spara però sul portiere. Interruzione del gioco per black out delle luci e si riparte con Corradin al tiro, ma sempre in pancia a Fiordelisi. Vicenza sembra un po' timido, anche se prova ad affondare alla prima penalità di Milano, in panca puniti Vaghi al 6,18, senza riuscire a concretizzare. Diavoli che ci riprovano con la seconda linea d'attacco, Pozzan e Rigoni e poi con Corradin, ma le conclusioni non impensieriscono il portiere avversario. E' alla seconda penalità di Milano che i Diavoli si sbloccano: con Caterino fuori segna Corradin al 10,34 e appena ritornati 4 contro 4 l'uno due dei Diavoli è messo a segno da Fabio Testa al 10,45 che inizia con questa rete il suo show. Milano chiama time out e riprende andando a colpire nuovamente il palo. Gol sbagliato e gol incassato: Vicenza si invola ed è Roffo a gonfiare la rete all'11,29. Penalità per Vicenza, fuori Stevanoni, e Milano potrebbe andare in rete, ma coach Roffo chiama time out per far rifiatare i suoi. Alla ripresa però Milano accorcia in power play con Tessari al 15,28, ma i Diavoli non ci stanno e vogliono allungare. Al 17,25 ci riescono con Fabio Testa che sfrutta al meglio l'assist da dietro la porta di Roffo e insacca con un tiro forte e angolato. Nell'ultimo minuto è ancora Vicenza prima con Roffo e poi con Testa, ma Fiordelisi in qualche modo si salva e il primo tempo termina sul 4-2.
Nella seconda frazione di gioco ripartono al'attacco i vicentini con un tiro centrale e non pericoloso di Roffo dopo appena 40 secondi. Poi si fa vedere Milano, ma in entrambe le occasioni è bravo Pesavento a bloccare. I Diavoli allungano al 23,47 con Valbusa che cerca fortemente la rete e riesce a portare i vicentini sul 5-2. Reagisce Milano con un paio di occasioni pericolose al 25,27, ma Pesavento e la difesa biancorossa riescono a liberare. Ritorna all'attacco Vicenza prima con Roffo-Valbusa e poi con azione solitaria di Roffo, ma non riesce la deviazione vincente. Partita che si fa più tesa e fallosa con un aumento delle penalità , soprattutto nelle fila del Milano con i vicentini che non riescono a sfruttare la superiorità nonostante le occasioni e un palo di Roffo. Al 35,32 va in gol anche Simone Rigoni portando i suoi sul 6-2 e verso una maggiore tranquillità . Negli ultimi minuti penalità e gol: fuori Valbusa e segna Tessari al 39,05 in power play e poi all'ultima penalità inflitta a Milano chiudono i Diavoli con il terzo gol di Fabio Testa a 13 secondi dalla fine a conferma di una gran serata per il difensore.
"Sicuramente è stata una vittoria importante che ci godiamo perché arriviamo da un periodo difficile in cui abbiamo fatto fatica a far punti - ha dichiarato a fine gara il capitano dei Diavoli, Massimo Stevanoni - Abbiamo vinto contro una squadra molto forte e che come noi lotta nella parte alta della classifica, una diretta concorrente e quindi questa vittoria è ancora più pesante e siamo ancora più contenti. Chiudiamo quindi il girone di andata bene e siamo contenti di aver bloccato la serie negativa".
- Vicenza che torna alla vittoria sulla pista di casa, mentre restano le difficoltà in trasferta.
"Il nostro campo lo conosciamo meglio e siamo più sicuri, mentre in trasferta i campi sono tutti diversi, con caratteristiche diverse e quindi il fattore pista è importante".
- Ultima partita del girone di andata ed ora lunga sosta.
"Sosta che arriva in un buon momento - conclude Stevanoni - anche se forse avremmo avuto bisogno di un po' di pausa anche prima. Abbiamo bisogno di risposarci, di staccare un po' psicologicamente e di ricaricarci per iniziare al meglio il prossimo anno. Ne approfitto per fare gli auguri di buone feste a tutti e ai tifosi dico di continuare a seguirci che ci potranno essere ancora tante soddisfazioni ed emozioni da vivere insieme ai Diavoli".
Tabellino:
Caoduro Diavoli Vicenza - Milano 24 7-3 (4-2)
Caoduro Diavoli Vicenza: Pesavento, Costa, Bellinaso, Dalle Ave, Testa F., Corradin, Valbusa, Stevanoni, Testa S., Roffo, Pozzan, Rigoni, Maran, Zazzaron.
All. Angelo Roffo
Milano 24 Quanta: Fiordelisi, Bonafin, Tessari, Vaghi, Buggin, Caterino, Zagni, Uccelli, Banchero, Pau, Antonini, Petrucci, Verga.
All. Massimo Zagni
Arbitri: Rigoni di Asiago e Zuccati di Trento
Reti:
PT: 4,27 Zagni (M), 10,34 Corradin (V) pp, 10,45 Testa F. (V), 11,29 Roffo (V), 15,28 Tessari (M) pp, 17,25 Testa F. (V);
ST: 23,47 Valbusa (V), 35,32 Rigoni (V), 39,04 Tessari (M), 39,47 Testa F. (V) pp.