Lettori in diretta | Quotidiano |

I Diavoli rinunciano alla Confederation Cup

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 8 Ottobre 2009 alle 17:28 | non commentabile

Caoduro Diavoli Vicenza

I DIAVOLI RINUNCIANO ALLA COPPA E PUNTANO SUL CAMPIONATO

Prende il via sabato 10 e domenica 11 ottobre il campionato che vede impegnate 11 squadre in un girone unico. Primo turno di riposo per Caoduro Diavoli Vicenza, che dopo le delusioni di questo avvio di stagione, punta a riscattarsi a partire dal 17 ottobre nell'esordio a Modena contro la formazione neo-promossa.

I vicentini, reduci dalla sconfitta in Supercoppa e dall'eliminazione in Coppa Italia, si stanno allenando con grande impegno per arrivare pronti all'appuntamento, e proprio in questi giorni hanno deciso di rinunciare alla partecipazione alla Coppa europea per concentrare forze e risorse sul campionato. I Diavoli con gli ottimi risultati dello scorso anno si sono guadagnati la possibilità di giocare nei gironi di qualificazione per la Champions Cup, ma non andranno ad Angers a fine ottobre.

"Non abbiamo iniziato la stagione nel migliore dei modi - ha spiegato il presidente dei Diavoli, Stefano Costa - e abbiamo perso 3 partite per un soffio, non avendo la squadra al completo. Ora abbiamo dovuto prendere una decisione difficile che ci lascia un po' di amarezza, ma siamo fiduciosi per il campionato. La riduzione, da parte degli sponsor, del budget a disposizione ci ha portato a decidere, tutti insieme giocatori e società, di non partecipare alla Coppa. Il nostro obiettivo primario è quello di chiudere il bilancio in pareggio, pagando puntualmente i nostri giocatori, come abbiamo fatto finora".
- Un segnale di trasparenza e serietà in un momento generale di difficoltà....
"Abbiamo rinunciato alla trasferta per la Confederation Cup per ridurre le spese, anche se con grande rammarico. I ragazzi avevano conquistato sul campo tale diritto, con abnegazione, sacrifici e sudore. Guardiamo avanti, mai mollare, vogliamo continuare con coerenza e serietà a lavorare per mantenerci ai vertici dell'hockey in line anche il prossimo anno. Abbiamo anche deciso di tagliare qualche altra spesa puntando sui giovani del nostro vivaio e sul gruppo storico per restare nel gotha dell'hockey in line, nonostante il momento economico non favorevole. E' stata una scelta difficile, ma alla quale siamo arrivati tutti insieme".
"Dentro di me - prosegue Costa - sapere che non potremmo parteciparvi (e dove potevamo ben figurare ) per qualche migliaia di euro mi rattrista come sportivo. Ogni volta che si rinuncia ad una opportunità di vincere non saprai mai se ti si ripresenterà!! Se ci fosse stata più sensibilità nei confronti dell'unica squadra di Vicenza che milita nella massima serie e che avrebbe rappresentato Vicenza in Europa, forse non saremmo arrivati a questo punto. Ho bussato a decine di porte...invano!"
"Ma le difficoltà devono esaltarci - conclude il presidente - i ragazzi hanno compreso le scelte fatte, dettate dall'esigenza di coerenza. Li ringrazio di cuore, nonostante tutto si allenano con tenacia e sono certo onoreranno la maglia che indossano fino all'ultimo minuto dell'ultima partita, come è successo nello scorso campionato!"
Attenzione quindi puntata sul campionato che inizia questo fine settimana e nel quale i Diavoli hanno tutta l'intenzione di essere protagonisti.

Leggi tutti gli articoli su: hockey, hockey inline, Caoduro Diavoli Vicenza





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network