I Diavoli nella capitale
Giovedi 19 Novembre 2009 alle 18:56 | non commentabile
Caoduro Diavoli Vicenza
TRASFERTA A ROMA CONTRO I PIRATI
Caoduro Diavoli Vicenza affronta domenica 22 novembre un'impegnativa trasferta a Roma per affrontare Pirati Civitavecchia su una pista che da sempre è risultata ostica per i vicentini ed anche per le altre formazioni. I Diavoli arrivano da una serie positiva che è proseguita anche nella trasferta della scorsa settimana a Monleale dove hanno conquistato tre punti. Vittoria che è valsa il primato in classifica ai vicentini, primi a quota 13 punti, uno in più dell'Edera Trieste, mentre i Pirati si trovano a 8 punti, con due partite in meno, alle spalle delle terze in classifica: Asiago Vipers, Lions Arezzo e Milano 24.
La formazione guidata da coach Roffo, tranne il pari in trasferta a Modena all'esordio in campionato, ha sempre vinto: 15-1 contro il Polet, 3-2 nel derby contro Asiago, 3-2 contro Ferrara e 3-1 la scorsa settimana a Monleale. I Pirati, invece, hanno messo a segno due pareggi, contro Ferrara e Polet Trieste, e due vittorie contro Modena e Monleale entrambe in casa. Gli avversari, infatti, sono in grado di mettere in difficoltà chiunque sulla loro pista, come dimostrano anche i precedenti incontri fra le due formazioni. Lo scorso anno, infatti, i Diavoli hanno vinto con un gol di scarto per 6-5 all'andata in casa, ma non sono riusciti ad andare oltre al pari, 4-4 il finale, nella partita giocata a Roma a conferma che la pista e soprattutto la superficie dell'impianto dell'Eur dove Civitavecchia gioca, non è fra quelli preferiti dai vicentini e nemmeno fra quelli che maggiormente si addicono alle caratteristiche dei biancorossi.
Nelle fila dei Diavoli tutti presenti con lo stesso roster della scorsa settimana, nei Pirati quest'anno c'è stato qualche cambiamento, oltre che di allenatore con l'arrivo di Gregory Zona, per quanto riguarda gli stranieri: via Kucera e confermati il portiere Franko e l'attaccante Simunek, che lo scorso campionato ha segnato tutte e quattro le reti della gara di ritorno a Roma.
Si profila quindi un incontro difficile e ricco di incognite quello che attende i vicentini a Roma, tenuto conto che sarà una trasferta impegnativa anche per la distanza e per la pista. I Diavoli stanno comunque attraversando un buon periodo di forma, in cui non hanno segnato moltissimi gol, 26 in tutto contro i 43 dell'Edera, i 36 dell'Asiago, i 32 di Milano e i 27 proprio dei Pirati, ma hanno la miglior difesa del campionato con otto gol incassati a fronte dei 16 dell'Edera, i 20 dell'Asiago, i 17 di Milano e gli 11 dei Pirati.
Domenica 22 novembre (inizio gara ore 19.00) si potrà quindi assistere ad un big-match che si preannuncia emozionante.