I CC inseguono ladri di una Volkswagen Polo

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 8 Dicembre 2011 alle 14:08 | non commentabile

ArticleImage

Ieri 7 dicembre 2011 alle ore 18,15 in Albettone, via degli Alpini, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto ai furti in abitazione, militari delle stazioni carabinieri di Campiglia dei Berici e Sossano, appostatisi nascosti con la propria autovettura militare all'ingresso del paese in attesa di individuare automezzi sospetti, intercettavano una Volkswagen Polo segnalata come oggetto di furto avvenuto in Barbarano Vicentino in data 29 novembre 2011.

Durante il successivo inseguimento del mezzo, i tre occupanti, approfittando della fitta nebbia e dell'oscurità, abbandonavano l'autovettura lungo la medesima via e si dileguavano nei campi ed in un cantiere edile attiguo. Inviato il supporto di pattuglie del dipendente n.o.r.m. - aliquota radiomobile e delle stazioni cc di Lonigo, Brendola e Noventa Vicentina, impegnate in un servizio coordinato di controllo del territorio di contrasto alla medesima problematica in Lonigo, venivano avviate le ricerche nei campi e nel cantiere, nel corso delle quali un brigadiere della stazione CC di Noventa Vicentina, mentre scavalcava la recinzione del cantiere edile, a causa del buio e della presenza di umidità al suolo poggiava male un piede cadendo rovinosamente. Soccorso e trasportato presso l'ospedale di Vicenza, al termine di accertamenti medici conclusisi nella tarda serata gli veniva riscontrata la "frattura del malleolo dx", giudicata guaribile in gg. 30 s.c. Una battuta operata a piedi in tutta la zona dava esito negativo. Recuperata la predetta autovettura rubata (nella foto), che viene in queste ore sottoposta a rilievi tecnici volti ad esaltare tracce biologiche latenti. Nel mezzo venivano rinvenuti arnesi da scasso e refurtiva varia costituita da borse, telefoni e computer, asportata verosimilmente nella stessa serata, materiale tutto oggetto di accertamenti scientifici e che sarà al piu presto riconsegnato ai legittimi proprietari, vittime di 4 furti poche ore prima tra Orgiano ed Albettone. Attività investigative in corso.

Leggi tutti gli articoli su: carabinieri, Volkswagen polo





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network