Quotidiano | Categorie: Fatti

I casinò più importanti del mondo

Di VicenzaPiù Mercoledi 29 Agosto 2018 alle 23:09 | non commentabile

ArticleImage

Sono i palazzi più imponenti di tutti. Sono le sale da gioco più rutilanti e luccicanti del pianeta. I casinò dove circola più denaro e dove il prestigio la fa da padrone sono tanti, ma solamente alcuni vengono decantati come i migliori del pianeta. Le possibilità di entrarvi e potersi divertire sono moltissime, si può puntare sulla roulette, sul tavolo verde del poker o del blackjack, in alternativa è possibile sollazzarsi con le slot machine, che rappresentano comunque un richiamo per tutti coloro che amano il gioco d'azzardo. Questi luoghi sono il posto ideale per chiunque voglia sentirsi un po' come Tom Cruise in Rain Man; vediamo quindi di seguito quali sono quelli più importanti.

In tempi in cui le app di giochi da casinò, come mr green, fanno sempre più concorrenza alle sale da gioco fisiche, è importante ricordare che la figura di quest'ultime è imbattibile per i puristi. Uno dei casinò più illustri del pianeta è senza dubbio il Venetian Casino di Macao, una struttura imponente che ricorda il campanile di piazza San Marco e che al suo interno presenta un numero di giochi infinito, che neanche l'avventore più ardito riuscirebbe a domare. Parliamo, infatti, di un casinò che si espande su una superficie di 546.000 metri quadrati, è dotato di 3.000 macchine da gioco, 870 tavoli, 24 bar e dispone di oltre 3.000 camere d’hotel, un luogo ideale quindi per riposare tra una giocata e l'altra.

Se parliamo di casinò, tuttavia, la Mecca resterà sempre Las Vegas. Nella capitale del Nevada troviamo il Casinò MGM Grand, che si estende per circa 170.000 metri quadrati, nei quali si possono trovare ben 2.300 macchine da gioco, 178 tavoli e 20 bar. Per quanto riguarda l'hotel adiacente, invece, il numero di camere è ben superiore alla norma, dato che sono a disposizione ben 5.044 camere. È in casinò come questi che i giocatori sentono davvero l'atmosfera di mistero e possono vivere a pieno i momenti di adrenalina. Tra uno scotch e una puntata alla roulette, il giocatore si sente parte di un mondo a parte.

Trasferendoci in Europa vediamo come una realtà turistica antica ma che si affaccia al futuro come Lisbona sia all'avanguardia dal punto di vista dei casinò. La gigante struttura del Casinò Lisboa, il nono più grande al mondo, ha un'estensione globale di 165.000 metri quadrati. Come struttura in Europa non ha praticamente rivali, come testimonia il numero di macchine da gioco, che va oltre il migliaio, mentre sono 26 i tavoli adibiti ai classici giochi di carte, con il poker a farla da padrone. Le camere d'albergo situate in prossimità del casinò sono invece mille. Con questo casinò, il Portogallo si schiera dunque tra le nazioni che provano ad approfittare di un turismo sempre più in crescita, sviluppando opere mastodontiche come questa struttura unica nel paese e in tutta la penisola iberica.

Questi ed altri casinò spiccano per la loro imponenza e per l'offerta di gioco sempre più dinamica e poliedrica, arrivando ad essere visti come degli autentici luoghi di culto dai giocatori.

Leggi tutti gli articoli su: Casinò





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network