VicenzaPiùComunica |

I carabinieri di Camisano Vicentino arrestano operaio di Grumolo per simulazione furto auto

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Agosto 2011 alle 18:30 | non commentabile

ArticleImage

Carabinieri - I carabinieri di Camisano Vicentino, a seguito di indagini relative ad una denuncia sporta il 7 agosto scorso da un 30enne residente a Grumolo delle Abbadesse, operaio, già gravato da precedenti per guida in stato di ebbrezza, relativa al furto dell'autovettura Renault Twingo di proprietà della madre, hanno denunciato in stato di libertà alla competente A.g. il predetto per simulazione di reato.

Lo stesso, infatti, riferiva che nella notte del 7 agosto in Grumolo delle Abbadesse, via Roma, verso le ore 02.30 ignoti avevano "asportato" la sua autovettura parcheggiata all'esterno del locale "Al torcio" e nel recarsi in caserma nella mattinata successiva, a poca distanza dalla sua abitazione, aveva rinvenuto l'auto in un fossato. Un sopralluogo eseguito sul sito del rinvenimento permetteva ai carabinieri di appurare che l'autovettura non presentava alcun segno di forzatura ed il quadro di accensione era integro. La testimonianza di avventori del locale permetteva di appurare che il denunciato al termine della serata al bar, in evidente stato di ebbrezza, si era recato a casa usando la predetta auto della madre.
Convocato in caserma, il 30enne ammetteva di aver falsamente denunciato il furto dell'auto in quanto nel giungere nei pressi della sua abitazione aveva perso il controllo del mezzo, finendo in un fossato, ed era timoroso che eventuali interventi delle forze dell'ordine potessero dimostrare il suo stato di ebbrezza durante la guida. Informata l'autorità giudiziaria e segnalato l'episodio alla prefettura per gli eventuali provvedimenti relativi all'accertamento dei requisiti per la conservazione della patente.

Leggi tutti gli articoli su: auto, carabinieri, Camisano Vicentino, Furto, Furto auto





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network