I carabinieri di Camisano Vicentino arrestano operaio di Grumolo per simulazione furto auto
Venerdi 19 Agosto 2011 alle 18:30 | non commentabile
Carabinieri - I carabinieri di Camisano Vicentino, a seguito di indagini relative ad una denuncia sporta il 7 agosto scorso da un 30enne residente a Grumolo delle Abbadesse, operaio, già gravato da precedenti per guida in stato di ebbrezza, relativa al furto dell'autovettura Renault Twingo di proprietà della madre, hanno denunciato in stato di libertà alla competente A.g. il predetto per simulazione di reato.
Lo stesso, infatti, riferiva che nella notte del 7 agosto in Grumolo delle Abbadesse, via Roma, verso le ore 02.30 ignoti avevano "asportato" la sua autovettura parcheggiata all'esterno del locale "Al torcio" e nel recarsi in caserma nella mattinata successiva, a poca distanza dalla sua abitazione, aveva rinvenuto l'auto in un fossato. Un sopralluogo eseguito sul sito del rinvenimento permetteva ai carabinieri di appurare che l'autovettura non presentava alcun segno di forzatura ed il quadro di accensione era integro. La testimonianza di avventori del locale permetteva di appurare che il denunciato al termine della serata al bar, in evidente stato di ebbrezza, si era recato a casa usando la predetta auto della madre.
Convocato in caserma, il 30enne ammetteva di aver falsamente denunciato il furto dell'auto in quanto nel giungere nei pressi della sua abitazione aveva perso il controllo del mezzo, finendo in un fossato, ed era timoroso che eventuali interventi delle forze dell'ordine potessero dimostrare il suo stato di ebbrezza durante la guida. Informata l'autorità giudiziaria e segnalato l'episodio alla prefettura per gli eventuali provvedimenti relativi all'accertamento dei requisiti per la conservazione della patente.