Quotidiano |

Hunting Show e Pescare Show partono con 12.000 i visitatori

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 18 Febbraio 2012 alle 17:58 | non commentabile

ArticleImage

Fiera di Vicenza  -  L'edizione 2012, inaugurata oggi (sabato 18 febbraio) conferma HUNTING SHOW e PESCARE SHOW sempre più punto di riferimento internazionale per il settore. Visitatori in aumento del 20%.

Si sono accesi oggi i riflettori in Fiera di Vicenza sulla 6^ edizione di HUNTING SHOW, Salone internazionale della Caccia, della Natura e del Tiro Sportivo e su PESCARE SHOW, 12^ edizione del Salone Internazionale della Pesca Sportiva. 12.000 (+20% rispetto all'anno scorso) gli appassionati del mondo naturale che hanno affollato il quartiere fieristico, dove sino a lunedì 276 aziende esporranno quanto di meglio il mercato offre nel settore caccia, pesca e tiro sportivo.

"In soli 5 anni Hunting Show è cresciuta del 212% come aziende espositrici e vanta la presenza dei principali produttori e importatori d'armi, munizioni, strumenti ottici e accessori, con la proposta delle ultime novità dei più prestigiosi brand internazionali" ha dichiarato il presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri durante il discorso inaugurale, aggiungendo: "Aumenta di anno in anno la valenza internazionale dei Saloni, con numerose delegazioni di buyer provenienti da Argentina, Belgio, Olanda, Egitto, Slovenia, Repubblica Ceca, Cipro, Bulgaria, Irlanda, Islanda, Serbia, Malta, Kazakistan e Kuwait".

Al taglio del nastro sono intervenuti anche tre campioni della Federazione Italiana di Tiro al Volo: Claudio Franzoni, Francesco D'Aniello - entrambi medaglia olimpica a Pechino 2008 - e Massimo Fabbrizi - medaglia d'oro ai recenti campinati mondiali di Belgrado - che saranno chiamati a riconfermare l'eccellenza italiana in questa disciplina in occasione di Londra 2012.

Oltre che punto di incontro privilegiato con il mercato, la manifestazione si riconferma palcoscenico per eventi collaterali pensati per coinvolgere i visitatori e al tempo stesso laboratorio di contenuti in cui riflettere sul valore culturale di caccia e pesca. Da segnalare, tra i molti momenti d'approfondimento della prima giornata, il convegno nazionale "La caccia di selezione oggi" organizzato in collaborazione con UNCZA, che ha evidenziato come questa pratica abbia messo in moto un percorso di radicale rinnovamento nel mondo venatorio, stimolando nei cacciatori un costante processo formativo e la consapevolezza di essere parte attiva nella gestione delle popolazioni selvatiche.

Nell'area della Regione del Veneto si sono svolte oggi le premiazioni della Associazioni di Pescatori Sportivi che hanno realizzato progetti di riqualificazione e valorizzazione ambientale, e la presentazione del dvd "Le zone umide di eccellenza per la pesca sportiva nel Veneto".

Sul fronte degli eventi sportivi il primo giorno è stato animato dalle gare in oudoor Ladies Cup e Junior Cup, tornei di tiro ospitati al poligono di Montebello che hanno visto gareggiare donne e giovani under 18 all'insegna del sano confronto sportivo. Domani si replica con la Coppa Beretta, mentre alle ore 17 presso il PalaBeretta (ingresso Ovest) sono previste le premiazioni dei vincitori nelle rispettive categorie.
Tra le novità di quest'edizione anche un'area espositiva e ludico-sportiva riservata al soft-air, dove è stata allestita un'area di gioco di 3.000 mq a disposizione degli appassionati di questa popolare disciplina.

HUNTING SHOW e PESCARE SHOW sono aperti al pubblico domenica 19 febbraio dalle 9.00 alle 19.00 e lunedì 20 febbraio dalle 9.00 alle 16.00. Il costo del biglietto d'ingresso è di 14 euro (intero) e 8 euro (ridotto).

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Hunting Show, Pescare show





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network