Lettori in diretta | Quotidiano |

Hockey Ghiaccio, Migross Asiago espugna Fassa

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 5 Novembre 2010 alle 06:41 | non commentabile

ArticleImage

La Supermercati Migross Asiago torna alla vittoria battendo il Fassa per 5 a 1 al termine di una bella partita in cui sono stati evidenti i miglioramenti della formazione guidata da Harrington.

Nelle file del Fassa sono assenti Piffer e Sullivan mentre l’Asiago deve ancora rinunciare all’infortunato Matteo Tessari.


 

Avvio di partita che non riserva particolari emozioni: squadre in fase di studio ed azioni da rilevare con il contagocce. Gli stellati si sbilanciano in attacco, grazie ad una superiorità, poco prima di metà periodo non creando, però, particolari problemi alla retroguardia ladina.

La prima azione degna di nota arriva al 17’ con Giudice che trova sulla sua strada un superlativo Bellissimo: sul ribaltamento arriva la prima rete della serata con Ulmer che, da posizione defilata e con la porta quasi sguarnita, insacca un invitante disco di DeMarchi. Passano solo 21�? e l’Asiago raddoppia con una marcatura quasi identica a quella precedente: in questo caso è Michael Henrich a servire un disco d’oro ad Intranuovo che insacca il suo 4° goal stagionale. In chiusura Asiago pericolosissimo in superiorità.

Nella frazione centrale gli stellati aumentano sia la qualità che la quantità delle proprie occasioni: Il primo tentativo arriva al 21’ con Borrelli. Al 27’ ad un occasione di Ulmer segue una parata di Bellissimo che sventa un ottima azione dei ladini. La pericolosissima azione di Ulmer al 30’ (disco che scorre lungo lo specchio della porta) è il preludio al terzo goal stellato con un bel triangolo tra Ulmer-Vigilante-Adam Henrich con quest’ultimo che riesce a superare Doyle con un tiro teso. Nella seconda metà della frazione tante occasioni per l’Asiago mentre l’unico pericolo creato dal Fassa è quello creato dal bastone di Giudice.

I primi 3’ della terza frazione riservano due brividi firmati dall’Asiago: al 41’ occasione per Vigilante mentre 2’ dopo Intranuovo fallisce un 1 contro 0. Il Fassa cresce e dopo un occasione di Giudice, riesce ad accorciare le distanze. 

Nel prosieguo il Fassa non riesce ad impensierire un Asiago che arrotonda il bottino andando in rete in superiorità numerica con Borrelli e con Vigilante .

La Supermercati Migross Asiago tornerà in campo Sabato 6 Novembre ospitando il Valpellice.

 

Fassa-Asiago 1-5 (0-2; 0-1; 1-2):

Marcatori: 17.26 Ulmer (DeMarchi, Henrich A.), 17.47 Intranuovo (Borrelli, Henrich M.), 31.15 Henrich A. (Vigilante, Ulmer), 48.07 Iori (Edwardsosn, Planchensteiner), 51.55 Borrelli SUP, 57.56 Vigilante (Plastino) SUP

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Kovacevic, Miglioranzi, Gorza, Rossi, Strazzabosco, Busa, Tessari N ., Borrelli, Benetti, Presti, Ulmer, Henrich M., Henrich A., Intranuovo. Stevan, Vigilante.  All. Harrington

 

Fassa: Doyle, Menguzzato, Nemecek, Wilford, Delladio, Dantone, Manfroi, Edwardson, Bohac, Caudron, Bernard, Iori, Planchensteiner, Andergassen, Locatin, Margoni, Giudice, Castlunger. All. Posma

Leggi tutti gli articoli su: Migross Asiago, hockey ghiaccio, val di fassa





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network