Quotidiano | Categorie: Sanità

H1N1, nuovo decesso in Veneto: Coletto: "evenienza possibile. Importante vaccinarsi"

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 23 Gennaio 2011 alle 12:10 | non commentabile

ArticleImage

Luca Coletto, Regione Veneto - "E' una paziente non vaccinata apparentemente sana".
Una donna di 53 anni, positiva al tampone dell'influenza H1N1 e non vaccinata, è deceduta all'ospedale di Portogruaro, in provincia di Venezia. Al momento non risulta che la paziente fosse affetta da patologie pregresse. Il caso è stato confermato dalla direzione regionale prevenzione. Ne dà notizia l'assessore alla sanità Luca Coletto.

E' il quarto decesso verificatosi negli ospedali veneti dall'inizio dell'epidemia stagionale. "Purtroppo - sottolinea Coletto - l'influenza è una malattia le cui complicanze, in qualche caso, possono essere gravi o letali anche in persone apparentemente sane, come in questo caso. Si tratta però di eventi che, seppur rari, si verificano statisticamente ogni anno, e che quindi non devono destare allarme. Piuttosto - aggiunge Coletto - rivolgo un appello a vaccinarsi a tutti coloro che non l'avessero ancora fatto, a cominciare dai portatori di malattie croniche a rischio. La campagna vaccinale è ancora in piena attività e c'è ancora tempo per aderirvi, stante che solo adesso stiamo entrando nella fase di picco e che l'influenza ci farà compagnia almeno anche per tutto febbraio". Coletto aggiunge che "tutte le strutture sanitarie della Regione sono perfettamente attrezzate per affrontare adeguatamente anche i casi più gravi" e che "le scorte di vaccino sono ampie ed in grado di rispondere alle richieste che dovessero essere fatte". L'anno scorso i casi registrati in Veneto sono stati oltre 300.000, con 182 ricoveri e 13 decessi.


Conto Corrente Solidarietà: Unicredit SpA - intestazione "Regione Veneto - Emergenza Alluvione Novembre 2010" - CODICE IBAN: IT62D0200802017000101116078; codice BIC SWIFT UNCRITM1VF2.
Per le imprese i contributi versati su questo conto sono totalmente deducibili. Per le persone fisiche, il contributo versato è detraibile per il 19% entro un limite massimo di 2.065,83 euro.

Leggi tutti gli articoli su: H1N1, vaccinazione, Regione Veneto, Luca Coletto, Decesso





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network