Gruppo Giovani Imprenditori Apindustria Vicenza: nuovo Presidente e Consiglio Direttivo rinnovato
Martedi 25 Maggio 2010 alle 15:19 | non commentabile
Apindustria Vicenza - Già definite dalla nuova compagine del Gruppo le linee guida del mandato in piena sintonia con l'Associazione: «Pieno supporto ai giovani associati di Apindustria Vicenza»
Con lo spirito sportivo che lo contraddistingue, Alessandro Trentin, 39 anni, a capo della T3 Progetti Srl di Altavilla è il nuovo Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Apindustria Vicenza.
Abituato alle competizioni agonistiche, Trentin, infatti, è stato atleta azzurro di Pallamano nella Nazionale, fa propria la sfida di succedere a Bertolaso alla Presidenza dei Giovani Imprenditori di Apindustria che, riunitisi in Assemblea (lo scorso martedì 18 maggio - ndr) ha rinnovato i propri organismi di rappresentanza. «La priorità - afferma il neo Presidente - è quella di poter dare una "scossa" positiva in contrasto alle notizie sempre più negative sulla crisi economica che sta travolgendo le nuove generazioni di imprenditori. Per fare questo - continua Trentin - andremo a intensificare le relazioni con le aree di eccellenza dell'Associazione per permettere ai giovani di attingere in prima persona a soluzioni che APINDUSTRIA mette già a disposizione delle aziende».
Due donne, di sicura esperienza associativa, affiancheranno il Presidente Trentin nella conduzione del Gruppo in qualità di Vice Presidenti: Elisa Beniero (Eca Technology Spa di Grisignano di Zocco) e Ketty Panni (Oleodinamica Panni Srl di Tezze Sul Brenta). Il nuovo Consiglio Direttivo, invece, è formato da: Luca Daniele Bordin (GMC Arredo di Bassano); Chiara Bravo (Nuova Tradizione Srl, Montecchio M.); Alessia Caltran (Studio Caltran di Thiene); Giorgio Consolaro (Euroelettro Spa di Sarego); Francesca Dal Santo (Cidiesse Engineering Srl di Piovene); Claudia Martelliano (Geistlich Bionaterials Italia Srl di Thiene); Andrea Menato (S.C.A. Studio Consulenza Aziendale di Torri di Q.) e Marco Milan (O.C.S.A. Spa di Creazzo). Oltre ai Consiglieri siederanno in Consiglio anche Lucia Filippi (Studio Filippi di Vicenza) attuale Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confapi Veneto e i Past President: Andrea Bertolaso, Luca Tomasi e Franco Pellizzari.
Conclude il Presidente Trentin: «Ci aspetta un mandato in un momento congiunturale particolarmente difficile, ma sicuramente con le iniziative che intraprenderemo e le collaborazioni con Apindustria, con i Gruppi Giovani delle altre Associazioni e con l'Osservatorio delle Giovani Professioni, oltre a quelle già avviate con il mondo universitario, mi auguro che insieme sapremo coinvolgere, in modo giovane ma concreto, i nostri colleghi imprenditori dai quali molto dipende per il futuro delle PMI del nostro territorio».