Quotidiano |

Green Time alle Piramidi

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 26 Ottobre 2009 alle 19:25 | non commentabile

Centro Commerciale Le Piramidi 

"GREEN TIME, tre settimane da passare insieme all'Ambiente"
Il primo evento a IMPATTO ZERO!

Da venerdì 23 ottobre a domenica 15 novembre: una ricca campagna di sensibilizzazione al rispetto dell'ambiente attraverso eventi, spettacoli e un grande concorso.


Torri di Quartesolo, 23 ottobre 2009:


Il Centro Acquisti Le Piramidi si farà promotore, nelle prossime settimane, di una importante campagna di sensibilizzazione agli attualissimi temi legati alla salvaguardia ed al rispetto ambientale, all'ecologia ed alla promozione di uno sviluppo eco-sostenibile del territorio. Questi elementi hanno riscontrato fin da subito l' approvazione e il riconoscimento delle Istituzioni Locali, al punto da ottenere importanti collaborazioni e patrocini, ad esempio dal Comune di Vicenza.
Nell'ottica dell'investimento di risorse ed energie in progetti ad alto valore socio-culturale, Il Centro Acquisti le Piramidi conferma la propria attenzione a sviluppare iniziative promozionali che dimostrino sensibilità verso problematiche reali, come già fatto in passato.

"GREEN TIME" sarà lo slogan che accompagnerà tutti i visitatori del centro attraverso una serie di attività e di eventi che verranno ospitati nelle gallerie del Centro dal 23 ottobre al 15 novembre.
A sottolineare l'impegno ambientale e la determinazione del Centro a sensibilizzare i propri avventori, la certificazione di evento a "IMPATTO ZERO", uno straordinario riconoscimento da parte di AzzeroCO2 (vedi comunicato allegato).

SCUOLA E SENSIBILIZZAZIONE AMBIENTALE
Proprio attraverso l' importante sinergia con le istituzioni locali si è giunti a coinvolgere diversi istituti del comprensorio vicentino. Decine di classi delle scuole elementari saranno ospiti del Centro Le Piramidi per una 2 giorni di eventi che attraverso le rappresentazioni di divertenti e coloratissime favole, educheranno gli studenti (e non solo) ai temi del riciclaggio e del rispetto della natura.
Da sottolineare anche la collaborazione con P.A. Croceverde Vicenza, che con la propria presenza inviterà a partecipare ad una raccolta "tappi di plastica". La raccolta dei quali contribuirà significativamente all'acquisto di una nuova Autoambulanza attrezzata; a dimostrazione di come si possa in maniera intelligente recuperare materiali di scarto e reindirizzarlo ad un utile e proficuo utilizzo.

 

MOSTRA ECOLOGICA ED ESTEMPORANEA ARTISTICA

Una coinvolgente e ricca mostra "ecologica" farà da contorno ad una realizzazione artistica ad altissimo livello. Una straordinaria composizione di oltre 5000 bottiglie di plastica riciclate lascerà senza fiato gli avventori del centro dimostrando come l'arte si può sposare con temi di attualità e problematiche sociali, diventando veicolo di formazione culturale.

GRANDE CONCORSO A PREMI

Come vuole la tradizione, il Centro Acquisti "Le Piramidi" dedica in questo periodo dell'anno a tutti i propri clienti un ricco concorso a premi che vedrà coinvolti tutti i negozio delle gallerie. Elemento di novità sarà la tematica ecologica del concorso che vedrà premiati i clienti che si recheranno presso la postazione del concorso con una bottiglia di plastica da riclicare attraverso una sofisticata macchina "compattatrice".
In palio tra tutti i partecipanti una fantastica autovettura "ecologica"!

CONCERTO E SFILATA ECOLOGICA

In concomitanza alla chiusura ed alla premiazione del concorso, domenica 15 novembre, è in programma una sfilata che lascia il segno per la sua unicità, la spettacolarizzazione e la creatività! Alfredo Nocera, maestro internazionale della Moda Istantanea che si esibisce in una performance tutta ecologica creando dal nulla vestiti con materiale di riciclo.
Sabato 7 novembre la grande piazza centrale di Piramidi verrà allietata da un Concerto musicale mai visto prima! Realizzato tutto con strumenti musicali realizzati con materiale di riciclo. Un concerto coinvolgente e tutto da ballare!

Leggi tutti gli articoli su: Piramidi, Green Time, campagna





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network