Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione

Graduation Day CUOA: diploma MBA per 25 imprenditori

Di Comunicati Stampa Sabato 1 Luglio 2017 alle 12:15 | non commentabile

ArticleImage

Oggi al CUOA chiude la decima edizione dell'MBA Imprenditori, percorso part time dedicato a chi è al timone dell'azienda e gestisce risorse per generare valore.
Si è tenuta oggi pomeriggio al CUOA, nella prestigiosa sede Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina (VI), la cerimonia di consegna dei Diplomi MBA Imprenditori 10a edizione. Sono 25 gli imprenditori che hanno partecipato a questa edizione del Master of Business Administration, motivati ad accrescere le loro conoscenze e competenze per cogliere le opportunità e affrontare i rischi che caratterizzano gli attuali scenari competitivi. Per 18 mesi si sono preparati con l'obiettivo di rinnovare le proprie aziende, tenere le posizioni sul mercato e rimettersi in gioco. Il master CUOA è unico in Italia, perché progettato sulle specifiche esigenze di chi guida le imprese, in risposta alla necessità di affrontare l'innovazione, il cambiamento e l'incertezza dei mercati.

I nuovi diplomati MBA Imprenditori hanno, in media, 39 anni d'età, un'esperienza professionale di oltre 17 anni, di cui 10 al vertice, sono per l'84% uomini; il 58% di loro riveste il ruolo di amministratore delegato, mentre il 42% è direttore di funzione, divisione, business unit all'interno della propria azienda. Metà sono imprenditori di prima generazione e l'altra metà di seconda o terza generazione. I nuovi Alumni Master CUOA provengono per il 29% dal settore manifatturiero, meccanico e automazione, seguono la logistica (25%) e il sistema casa (17%), chimica e plastica (8%), mentre si attesta al 4% la provenienza dal sistema moda e lusso, costruzioni, reti e impianti, distribuzione e logistica e terziario avanzato (KIBS).

La cerimonia si è aperta con i saluti di Federico Visentin, Presidente CUOA Business School e l'intervento di Paolo Gubitta, Direttore scientifico MBA Imprenditori CUOA:

"Gli ultimi dati dell'Istat ci dicono che il Nordest ha ripreso a correre più velocemente di altre Regioni italiane. Sono tanti i fattori che spiegano un simile risultato. Uno di questi è la qualità degli imprenditori. L'impresa guidata da imprenditori preparati è più agile e resiliente: riesce a muoversi con sicurezza in un mercato in continua evoluzione, sa assorbire gli shock e ripartire al galoppo. I 25 imprenditori che oggi ricevono il Diploma MBA CUOA fanno parte di questo gruppo "

A seguire, l'introduzione alla cerimonia di diploma dal titolo Il futuro dell'industria italiana tra "sapere" e "saper fare" tenuta da Giordano Riello, Vice Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria. Ha preso poi la parola Fabrizio Morona, Presidente dell'Associazione Alumni CUOA, che ha parlato del valore del network CUOA.
Le aziende e gli imprenditori diplomandi:
Boscato Alan (Euro 3 Plast Spa); Da Col Davide (B+B International Srl); Dalla Via Massimo (Alpac Srl Unipersonale); Fiorese Marco (FXM); Franceschin Alberto (C.D.M. Srl Soluzioni Logistiche), Frisiero Fabio (MITI Spa); Frigo Mauro (VE.CA. Spa), Grandi Laura (Speedtrans Srl), Marcato Giacomo (Marcato Spa), Osto Denis (Osto Global Service Srl), Pellegrino Carlo (Mec Service Srl), Pellizzari Franco (Pellizzari Srl), Peretto Marco (AON Implants Srl), Peruzzo Massimo (Eurolab Srl), Rampazzo Alessia (So.Ci.Ma. Srl), Rodeghiero Nicola (Miotti Rappresentanze Srl), Ronco Anna (Cariolato Srl), Sartore Filippo (Weco Srl), Sbabo Alessandro (Sisma Spa), Sordato Franco (Sordato Srl), Sperotto Armando Pio (Cristiano di Thiene Spa), Vescovo Damiano (Selltek Srl), Zordan Marta (Zordan Srl), Zamberlan Adriano (Zallys Srl), Zanchetta Andrea Francesco (LagoGenesis srl).

Leggi tutti gli articoli su: Cuoa





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network