Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Motorismo

GP2, Davide Rigon: "Un buon inizio di test a Barcellona"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 19 Aprile 2011 alle 22:18 | non commentabile

ArticleImage

Minardi.it  -  Inizio di test soddisfacente per il vicentino Davide Rigon che sulla pista di Barcellona si è calato nuovamente nell'abitacolo della Dallara della Scuderia Coloni per proseguire il lavoro iniziato a Silverstone (qui la Photo Gallery "storica" di Davide Rigon). Dopo aver analizzato i dati raccolti sulla pista inglese Davide e il team hanno provato diverse soluzioni aerodinamiche e di set-up risultando i più veloci in assoluto nel primo run del mattino per poi chiudere la sessione all'ottavo posto a meno di 5 dec dalla pole provvisoria.

Nel pomeriggio il campione vicentino si è invece concentrato sulle modifiche di assetto in chiave gara, lasciando da parte il cronometro e le prestazioni sul giro, effettuando solo poche tornate conservando così tutti e tre i treni di gomme nuove a disposizione per la giornata di domani.
"Sono veramente molto contento di come le cose si stanno evolvendo qui a Barcellona. Stamattina siamo stati i primi a scendere in e su un tracciato ancora sporco e poco gommato il tempo è venuto con facilità. Questo significa che la macchina c'è e che anche io mi sento più a mio agio, nonostante debba accumulare ancora chilometri ed esperienza. Nel pomeriggio abbiamo quindi deciso di provare alcune cose in vista della gara; è stato un lavoro che ci ha impedito di realizzare tempi interessanti ma che pagherà in futuro. Del resto abbiamo tenuto le gomme nuove per domani, per cui potremo lavorare anche sulla prestazione pura".

Leggi tutti gli articoli su: Davide Rigon, Minardi.it, GP2, Dallara, Scuderia Coloni





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network