VicenzaPiùComunica |

Giuriato striglia i suoi. Deluso dalla coppa vuole la reazione con Belluno

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 22 Febbraio 2013 alle 18:55 | non commentabile

ArticleImage

Giuriato Vicenza  -  Dopo la delusione della final eight di Coppa Italia che una settimana fa ha visto il Giuriato uscire al primo turno con un pesante 4 a 0 per mano dei padroni di casa del Martina, si torna a pensare al campionato in casa berica con la delicata sfida al Belluno. Un derby tutto Veneto che nella sfida di andata finì 3 a 3 coi biancorossi costretti a rincorerre dopo il doppio svantaggio e poi riacciuffati dai padroni di casa quando erano avanti 3 a 2.

Sarà una sfida intensa che non mancherà di regalare gol ed emozioni col numero uno biancorosso Davide Giuriato che striglia i suoi dopo la brutta figura pugliese. “Sono molto deluso – commenta il presidente berico – credevamo molto in questa competizione e volevamo fare bene. Purtroppo la squadra non ha giocato ai suoi standard e abbiamo pagato a caro prezzo certi errori. Onore ai pugliesi che hanno vinto la sfida, ma di certo noi potevamo fare qualcosa in più”. Delusione forte per il presidente berico che alla vigilia non aveva nascosto la voglia di alzare al cielo l’ambito trofeo. “Abbiamo perso il primo obiettivo importante, ora dobbiamo pensare esclusivamente al campionato. Ce la giocheremo fino all’ultimo consapevoli che sarà una lotta serrata con Gorizia e Cagliari. La Coppa va in archivio mestamente, spero che già sabato ci sia una forte reazione da parte del gruppo”. Messa in archivio la coppa coi ringraziamenti al team pugliese per aver ospitato la manifestazione che ha avuto un grande successo, ora bisogna pensare al derby col Belluno e ripartire da dove avevamo lasciato in campionato, ossia vincendo e convincendo. Tribuna forzata per capitan Tres ancora dolorante dopo il colpo subito alla caviglia, non al cento per cento invece Volpato alla sua ultima apparizione di fronte al pubblico amico prima di fare rientro in patria per motivi di studio. Spazio a Morassi tra i pali con Batata a registrare i ritmi in difesa. Sulle corsie laterali Santana e Garibaldi a supporto dell'ex di turno Vieira che cercherà di migliorare il bottino di 23 reti fin qui segnate, il best scorere del girone A al pari del trevigiano Vacca. Si gioca alle 15.00 al palasport di Zanè, ingresso di 5 euro per i maggiorenni, entrata gratuita per i minorenni.

Leggi tutti gli articoli su: Coppa Italia, Giuriato





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network