Quotidiano |

Giovedì rapporto statistico 2012 sul Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 9 Luglio 2012 alle 22:28 | non commentabile

ArticleImage

Marino Zorzato, Regione - E' il tema delle "opportunità" il motivo conduttore dell'edizione 2012 del Rapporto Statistico sul Veneto che verrà presentato dalla Regione giovedì mattina a Piazzola sul Brenta (Padova) nella Galleria delle Conchiglie di Villa Contarini. Con questa pubblicazione annuale la situazione del Veneto viene analizzata da due diverse angolazioni: "il Veneto si racconta" offre una visione d'insieme dei processi sociali ed economici; "il Veneto si confronta" colloca l'analisi in rapporto con altre realtà regionali italiane ed europee.

Come già nelle edizioni degli scorsi anni, anche l'edizione 2012 del Rapporto statistico, partendo dall'analisi di dati oggettivi, non si limita a suggerire alcune significative chiavi di lettura del presente, ma consente anche di gettare uno sguardo ai possibili scenari futuri.
Il programma prevede che i lavori siano aperti, alle ore 10.00, dal vicepresidente della giunta regionale e assessore alla statistica Marino Zorzato. Seguiranno la relazione annuale del segretario generale della programmazione Tiziano Baggio e l'illustrazione del rapporto statistico da parte di Maria Teresa Coronella dirigente della Direzione Sistema Statistico della Regione. Sono in programma anche gli interventi di Alessandra Lanza, responsabile Strategie industriali e territoriali di Prometeia, sulle esportazioni venete di bello e ben fatto e di Sandra Forni, della Regione Emilia Romagna, sul Progetto S.T.A.R. e il turismo come opportunità di crescita.
Le conclusioni saranno del presidente della Regione Luca Zaia.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network