Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Cinema

Giovedì al Multisala Roma Orizzonti e retrospettiva

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 8 Novembre 2011 alle 13:04 | non commentabile

ArticleImage

La regione del Veneto per il cinema di qualità, le giornate della mostra - 7a edizione 2011. Il 10 novembre a Vicenza ultimo appuntamento con "Le Giornate della Mostra" Orizzonti e Retrospettiva. Occasione imperdibile per il pubblico d'essai, all'insegna del grande cinema

Giovedì 10 novembre alle ore 21.00 al Multisala Roma secondo e ultimo appuntamento vicentino con "Le Giornate della Mostra", per la settima edizione promossa dalla Regione del Veneto in collaborazione con la Fondazione La Biennale di Venezia, Fice - Tre Venezie, CSC - Cineteca Nazionale - Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma per la concessione dei materiali di Retrospettiva, e con il sostegno della Fondazione Antonveneta.

La rassegna presenta una selezione di film provenienti dalle sezioni Orizzonti e Retrospettiva della 68a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, in decentramento nelle sale del territorio regionale.

Alle ore 21.00 al Multisala Roma di Vicenza (Stradella Filippini 11, Vicenza) per la sezione "Orizzonti" verrà proiettato, in versione originale con sottotitoli in italiano, Cisne (Swan nel titolo internazionale), il nuovo lungometraggio di Teresa Villaverde (nella foto). Prodotto dalla regista portoghese e girato nei luoghi più importanti e simbolici di Lisbona, il film ruota intorno alla figura di Vera, una cantante trentenne tornata a Lisbona per l'ultima tappa del suo tour, che vivrà un'intensa storia tra amore, giustizia e musica.

Il film sarà presentato da studiosi e docenti universitari di cinema e al pubblico in sala sarà offerta una degustazione di vini.

Assolutamente vantaggioso il prezzo d'ingresso di soli 2 euro.

Tutte le informazioni sulle iniziative su www.spettacoloveneto.it


Fice Tre Venezie
Tel. 049 8750851
[email protected]

Multisala Roma
Stradella Filippini 11
Tel. 0444-525350
www.multisalaroma.it
[email protected]

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network