Quotidiano | Categorie: Banche

Giovedì 4 per la prima volta a Vicenza la Pictet. A Convegno star delle banche private svizzere

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 30 Ottobre 2010 alle 11:05 | non commentabile

ArticleImage

Giancarlo Marcotti  -  Pictet & Cie è una delle principali banche private svizzere, attualmente ha patrimoni in deposito e gestione per un ammontare di 281 miliardi di euro. Ha sede a Ginevra ed è presente sulle principali Piazze finanziarie in tutto il mondo. Pictet, fin dalla sua fondazione, avvenuta oltre 200 anni fa (nel 1805), si è dedicata esclusivamente alla gestione ed amministrazione di patrimoni sia per clienti privati che istituzionali, non svolge quindi alcuna attività commerciale e non concede crediti di alcun tipo.

La particolarità che la rende unica sul panorama internazionale e la propria forma giuridica, Pictet è infatti una società in accomandita e gli attuali sei soci rispondono così illimitatamente e solidalmente dei suoi impegni.
Ciò permette a Pictet di godere di una totale indipendenza finanziaria, operativa e decisionale, non effettuando alcuna operazione per conto proprio, non può avere alcun conflitto d'interesse, agisce così esclusivamente a favore della propria clientela.
Attualmente nelle varie sedi dislocate in tutto il mondo occupa circa tremila persone, in Italia è presente a Milano, Roma Firenze e Torino.
Pictet è specializzata nella gestione patrimoniale che comprende i seguenti servizi:
-Gestione patrimoniale privata
-Gestione patrimoniale istituzionale
-Amministrazione e gestione di fondi di investimento
-Global Custody & Investor Services
-Family Office
-Servizi per Gestori indipendenti
Attualmente lo staff dirigenziale di Pictet Italia è impegnato in un Roadshow che tocca tutte le principali Piazze del nostro Paese, il convegno che si terrà a Vicenza il 4 novembre alle 18 presso l'Hotel San Raffaele (Monte Berico), promosso dal Dr. Giancarlo Marcotti, avrà come titolo "La dinamica economica sui mercati internazionali. L'approccio di Pictet ai possibili scenari futuri.", relatore sarà il Dr. Manuel Noia, Responsabile Sviluppo e Consulenza per Pictet Italia.
Un'occasione da non perdere per conoscere i probabili sviluppi futuri della situazione economica internazionale, elaborati dal prestigioso Ufficio Studi di Pictet, e soprattutto le soluzioni che verranno proposte per fronteggiare le turbolenze dei mercati.
La partecipazione è gratuita e sarà sufficiente prenotarsi inviando una mail di conferma all'indirizzo: [email protected] oppure telefonando al 320/1160197.

Leggi tutti gli articoli su: Giancarlo Marcotti, Pictet & Cie, Manuel Noia





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network