Lettori in diretta | Quotidiano |

Giovanile avanti tutta

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 19 Gennaio 2010 alle 20:58 | non commentabile

Fipav Vicenza

GIOVANILE AVANTI TUTTA

Proseguono senza intoppi i campionati provinciali, con l'under 14 maschile e 16-18 femminile che sono ormai vicini alla conclusione della prima fase. E' invece giunto al giro di boa il campionato under 16 maschile, che vedo in testa a punteggio pieno e con zero set persi l'AccessorioPiù Schio, seguito dal Bassano Gialla e dall'Altair. Per quanto riguarda il massimi campionato provinciale, sono arrivati all'ottava giornata i primi passi falsi per le capoliste; per la prossima giornata ben metà delle partite (nove) saranno giocate durante la settimana.

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE
Perde un punto per strada la capolista del girone A, il Cartigliano, che grazie all'esperienza (alcune giocatrici hanno militato in serie C) è riuscito a recuperare dallo 0-2 iniziale contro il Riva Volley One. Un punto comunque guadagnato dalle ragazze di Dotto, che hanno dimostrato di essere cresciute sotto tutti gli aspetti e sicuramente avranno ancora molto da dire in questo campionato, che le vede attualmente al terzo posto. Combattuta anche la partita tra Castelgomberto e Valdagno, due formazioni che stanno lottando per uscire dalla zona rossa. Ottima prova del Caldogno, che per due set ha tenuto testa al Novale, seconda della classe, andando ben oltre il venticinquesimo punto; un risultato che fa ben sperare per il proseguo della stagione, nonostante lo zero in classifica.
Nel girone B, primo punto lasciato per strada dall'Angarano Azzurra, che si è trovato sotto di due set contro lo Schio, ma è poi riuscita a cambiare registro e mettere a freno l'entusiasmo delle avversarie. Nonostante questo primo piccolo passo falso, le ragazze di Longo si trovano ora ad essere da sole in testa al girone vista la sconfitta del Sartorello Argine ad opera della Cartoleria Perli Montecchio, che si è imposta sul 15-12 del tie break. Al quinto set è stato deciso anche il match di alta classifica tra le terza e la quarta forza del girone: ad avere la meglio sono state le padrone di casa della Pallavolo Cassola sul Volley Sottoriva, che conferma comunque il terzo posto. Lo scontro tra cenerentole è andato invece alla Polisportiva Lisiera, che ha superato in quattro set il Riviera, conquistando così la prima vittoria stagionale.

Prima divisione maschile
Il Longare-Castegnero non perde un colpo: vince in trasferta contro il Sottoriva ed allunga in classifica, vista la sconfitta del Cornedo sul campo del Lomac Schio in un match che per gli ospiti ha lasciato molti rimpianti per le occasioni fallite. Bravo lo Schio a non mollare mai e recuperare anche quando ormai i set sembravano compromessi. Gli effetti di avere un tecnico di grande esperienza come Loris Pozza si sono fatti vedere subito per il Torrebelvicino, che ha inanellato due vittorie consecutive e guadagnato un dignitoso sesto posto in classifica grazie alla vittoria sulla Polisportiva Santa Croce. Conquista un altro punticino anche l'Altair, che ha portato al quinto set il Bassano, arrendendosi sul 13-15. Non è sono scesi in campo lo Zaitex Povolaro ed il Fulgor Thiene, che avevano anticipato l'ottavo giornata in dicembre.

Seconda divisione
Dei tre gironi femminili, l'unica formazione ed avere vinto otto incontri su otto è il Rollmac Trissino, capolista del girone B. Ancora imbattute, ma con una partita in meno, le due formazioni del Fulgor Thiene. Più indietro, per quanto riguarda il numero delle giornate disputate, la prima fase del campionato maschile, dove attualmente primeggiano il Belvedere (gir. A) e il Cornedo (gir. B).

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Pallavolo, Fipav





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network