Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione

Giovani di Vicenza, mercoledì 20 dicembre al Tecchio simulazione dei test di ammissione all'università

Di Comunicati Stampa Mercoledi 6 Dicembre 2017 alle 14:22 | non commentabile

ArticleImage

Grazie all'iniziativa in collaborazione con Alpha Test e rivolta agli studenti di Vicenza degli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado mercoledì 20 dicembre, dalle 16 alle 18, al centro giovanile Tecchio di viale San Lazzaro 112 gli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado potranno partecipare alla simulazione dei test di ammissione all'università nelle aree medico-sanitaria, architettura e design, scientifica e ingegneria, economico-giuridica, umanistica (formazione, psicologia e lingue).

L'iniziativa, organizzata dall'ufficio politiche giovanili e Informagiovani Vicenza in collaborazione con Alpha Test, è destinata ai futuri studenti universitari desiderosi di conoscere come funziona un test di ammissione e prepararsi al meglio in vista di una scelta importante per il loro futuro.

Nella prima parte dell'incontro saranno fornite tutte le informazioni utili per scegliere l'università: la mappa dei corsi a numero programmato, i testi di valutazione non selettivi, i criteri di selezione, le caratteristiche dei test d'ammissione e l'indice di selezione, le novità e il calendario dei test d'ingresso, i consigli per affrontare al meglio i test.

Successivamente verrà distribuito il materiale per lo svolgimento della prova simulata di test, che ciascun studente potrà svolgere in un tempo massimo di 60 minuti.

Sarà possibile, quindi, conoscere i risultati del test accedendo al sito www.alphatest.it/risultati utilizzando il codice personale di accesso internet ricevuto in occasione dello svolgimento della prova.
La partecipazione all'evento è gratuita.

È comunque necessario iscriversi inviando un'email a [email protected] oppure chiamando lo 0444 222045, indicando il proprio nome e cognome, un recapito telefonico e l'area d'interesse.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network