Quotidiano | Categorie: Danza e ballo

Giovani ballerine vicentine trionfano nel tip tap ai campionati italiani di Danza Sportiva

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 24 Aprile 2012 alle 23:01 | non commentabile

ArticleImage

Vicenza Danza  -  Si stanno svolgendo in questi giorni a Jesolo, nella grande struttura dedicata agli eventi del Palazzo del Turismo (Pala Arrex), i Campionati Italiani di Danza Sportiva "Danza in Federazione". Sono cinque, a partire da sabato 21 fino a mercoledì 25 aprile, le giornate dedicate alle competizioni delle varie categorie di danza, in cui si confrontano gli allievi delle scuole di danza a livello nazionale.

Nel corso della prima giornata di gara, sabato 21 aprile, nelle discipline in programma (boogie woogie, twist,, tip-tap, lindy hop e rock'n'roll) si sono affermate brillantemente, al primo e al secondo posto della categoria Tip Tap Youth le 7 ballerine - Chiara Calogiuri, Aurora Grigoletto, Veronica Martelletto, Carolina Olivieri, Anna Brusutti, Sabrina Horbey e Katelyn Profitt - tutte allieve dei corsi di danza del Centro Sport Palladio.

Il riconoscimento che è valso il primo premio, per le prime quattro allieve citate, è stato ottenuto con un pezzo di ispirazione irlandese, sulla musica di Lord of the Dance, il secondo, attribuito all'intero gruppo, per un pezzo ispirato alla Pantera Rosa. Le giovani ballerine hanno riscosso la simpatia e gli applausi calorosi del pubblico e i sinceri complimenti del presentatore e del presidente della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), Franco Ventura.

Un plauso è andato anche all'insegnante delle giovani allieve vincitrici, Silvia Buico e alla direttrice di Palladio Danza, settore dedicato del Centro Sport Palladio, Daniela Rossettini. Palladio Danza è nato nel 2002; i suoi corsi sono frequentati da quasi 200 allievi vicentini.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Danza, Danza Sportiva





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network