Giovani ballerine vicentine trionfano nel tip tap ai campionati italiani di Danza Sportiva
Martedi 24 Aprile 2012 alle 23:01 | non commentabile
Vicenza Danza - Si stanno svolgendo in questi giorni a Jesolo, nella grande struttura dedicata agli eventi del Palazzo del Turismo (Pala Arrex), i Campionati Italiani di Danza Sportiva "Danza in Federazione". Sono cinque, a partire da sabato 21 fino a mercoledì 25 aprile, le giornate dedicate alle competizioni delle varie categorie di danza, in cui si confrontano gli allievi delle scuole di danza a livello nazionale.
Nel corso della prima giornata di gara, sabato 21 aprile, nelle discipline in programma (boogie woogie, twist,, tip-tap, lindy hop e rock'n'roll) si sono affermate brillantemente, al primo e al secondo posto della categoria Tip Tap Youth le 7 ballerine - Chiara Calogiuri, Aurora Grigoletto, Veronica Martelletto, Carolina Olivieri, Anna Brusutti, Sabrina Horbey e Katelyn Profitt - tutte allieve dei corsi di danza del Centro Sport Palladio.
Il riconoscimento che è valso il primo premio, per le prime quattro allieve citate, è stato ottenuto con un pezzo di ispirazione irlandese, sulla musica di Lord of the Dance, il secondo, attribuito all'intero gruppo, per un pezzo ispirato alla Pantera Rosa. Le giovani ballerine hanno riscosso la simpatia e gli applausi calorosi del pubblico e i sinceri complimenti del presentatore e del presidente della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), Franco Ventura.
Un plauso è andato anche all'insegnante delle giovani allieve vincitrici, Silvia Buico e alla direttrice di Palladio Danza, settore dedicato del Centro Sport Palladio, Daniela Rossettini. Palladio Danza è nato nel 2002; i suoi corsi sono frequentati da quasi 200 allievi vicentini.