Giochi Sportivi Studenteschi a squadre
Giovedi 11 Marzo 2010 alle 23:42 | non commentabile
Coni Vicenza   Â
Finali Provinciali per gli sport di squadra
Sono entrati nel vivo i Giochi Sportivi Studenteschi per gli sport di squadra.
Assegnati i primi titoli del basket, calcio a 5 e badmington, il mese di marzo decreterà anche i campioni del volley, pallamano e pala tamburello quindi a seguire tutte le altre discipline.
Onore al merito del liceo Tron di Schio che ha espletato la formalità assicurandosi per l'ennesima stagione il titolo provinciale sia tra le allieve che nelle juniores.
Nella palestra Mario Lanzi di Schio le liceali scledensi si sono confermate imbattibili a spese dell'Istituto Montagna di Vicenza.
Nel basket maschile, per la categoria allievi, il 18 marzo prossimo nella palestra del liceo Quadri di Vicenza, i padroni di casa se la vedranno con i rivali dell'Iti Rossi di Vicenza e del De Pretto Schio nella finale a tre per la conquista del titolo.
All'epilogo anche la lotta per il titolo delle medie inferiori al femminile che il 19 marzo a Carrè vedrà opposti i quintetti di Vicenza 11, Thiene e Carrè.
Nella stessa giornata la formazione maschile della media Dalle Laste di Marostica attende le vincenti tra Vicenza 8 ed Altavilla e tra Villaverla e Caldogno, nella finale delle medie inferiori al maschile nell'atto finale di un campionato avvincente ed assai incerto in cui si sono avuti ben 6 gironi.
Restano ancora da decidere le gerarchie provinciali degli junior e quelli del basket 3 contro 3 delle medie e superiori.
In retta d'arrivo anche la lotta per il titolo del volley che il 16 marzo prossimo per le medie inferiori al maschile ed il giorno seguente per quello femminile verranno assegnati rispettivamente nella palestra di Cornedo ed in quella di Quinto Vicentino.
Nel badminton si è assegnato ad Orgiano il titolo delle medie inferiori maschile/femminile che ha visto prevalere con pieno merito la selezione della media di Sarego.
In dirittura d'arrivo anche le finali maschile e femminili degli allievi e juniores, entrambe programmate nella palestra dell'istituto Masotto di Noventa Vicentina.
Il torneo "Minicoppa Davis" di Tennis Tavolo caratterizzato da foltissima partecipazione e da bel gioco, ha emesso i propri verdetti. Il titolo premia il miglior gioco delle liceali del PIGAFETTA VICENZA (Pellattiero, Zambon, Ongaro, Adda) sulle rivali del liceo Quadri di Vicenza e con Pavoni Lonigo e Farina Vicenza appaiate al terzo posto.
Ancora liceali ma questa volta il LIOY VICENZA (Wdzienkowska, De Cao, Calvi, Pegolotti) in vetta tra le juniores con liceo Pigafetta, Farina, ed Einaudi Bassano ai posti d'onore.
Negli allievi si ripete il liceo Lioy (Martinoli, Simeone, Tresso, Lorenzoni) davanti al Pavoni Lonigo, Corradini Thiene e Pigafetta Vicenza e negli juniores il liceo CORRADINI THIENE (Storti, Cattelan, Maddalena, Dalla Vecchia) ha messo in riga un terzetto di agguerrite vicentine, nell'ordine il Boscardin, Fogazzaro e Quadri.
La finale della pallamano maschile allievi si giocherà nella palestra Mario Lanzi di Schio il 22 marzo mentre sono in corso le qualificazioni per tutte le altre categorie delle medie inferiori e superiori.
Il 25 marzo si giocano le finali del calcio maschile delle medie inferiori ed il 27 marzo di quello femminile. Il calcio a cinque ha incoronato campioni provinciali il Pasini di Schio negli allievi ed il Galilei Arzignano negli junior.
Nelle allieve il titolo è stato conquistato dal liceo Martini di Schio e pure nelle junior è rimasto a Schio cucito sulle maglie del liceo Tron.
In calendario a giorni si definiranno a Bassano le gerarchie delle medie inferiori femminili ed a Sovizzo di quelle maschili sempre del calcio a 5.
Nella palestra delle Alte di Montecchio, il 13 marzo prossimo, si assegneranno i titoli delle medie inferiori di palla tamburello ed intanto, mentre rugby, arrampicata, golf, scacchi, orienteering, tiro con l'arco, tennis e squash sono sulla linea di partenza o impegnati nelle fasi preliminari, per la scuola vicentina incombe la prima scommessa importante della stagione.
Nel parco dell'Amicizia di Tezze sul Brenta il 18 marzo prossimo Coni, USP della scuola e Latterie Vicentine ospiteranno le finali regionali degli studenteschi di corsa campestre per le medie inferiori e superiori, un impegno organizzativo oneroso.