Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Giocattoli in dono alla cooperativa La Casetta dal club service Round table Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Dicembre 2012 alle 16:42 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Ieri sera la cooperativa La Casetta ha ricevuto in dono giochi, materiale ludico e didattico e supporti educativi per problemi specifici di apprendimento dal Club service Round table Vicenza con l'aiuto del Club Ladies Circle.

I rappresentanti dei due gruppi si sono incontrati alle 18 nella sede de “La Casetta” nel quartiere dei Ferrovieri insieme all'assessore alla famiglia e alla pace Giovanni Giuliari per la consegna dei doni ai responsabili della cooperativa e per festeggiare il Natale.

"Anche quest'anno Club service Round table Vicenza dimostra una particolare sensibilità a quelle iniziative che accompagnano e sostengono la vita della nostra comunità – dichiara l'assessore alla famiglia e alla pace Giovanni Giuliari -. Mi fa enorme piacere che la scelta sia caduta sulla Cooperativa La Casetta alla quale l'amministrazione comunale ha affidato il servizio di sostegno socio-educativo. E' anche questo un riconoscimento della professionalità degli operatori che ogni giorno si affiancano alle famiglie nel comune impegno di educare i bambini e gli adolescenti della nostra città."
"Nonostante la cooperativa sia finanziata attraverso un rapporto di convenzione con il Comune, che da molti anni crede e supporta i nostri servizi a favore della comunità, i bisogni dei ragazzini richiedono continui aggiornamenti degli strumenti educativi e di lavoro, per i quali i fondi non sono mai sufficienti – spiega Chiara Carta, presidente della cooperativa La Casetta-. Siamo stupiti e commossi per la generosità di questi club, che con gratuità e spirito di condivisione hanno scelto di venire in prima persona a conoscere i nostri minori e le loro famiglie e regalare giochi, materiale ludico e didattico, supporti educativi per problemi specifici di apprendimento."

Il presidente del Club service Round table Simone Manotto, seguendo le orme di chi lo aveva preceduto, ha preso contatti con la Cooperativa La Casetta del quartiere Ferrovieri di Vicenza e, con l'aiuto del Club Ladies Circle, che da sempre l'affianca in quest'opera di sostegno, ha ritenuto di offrirle il proprio contributo regalando strumenti di lavoro.
La Round Table di Vicenza (www.rt34.it), Club Service di cui fanno parte giovani concittadini attenti alle più varie problematiche sociali, da anni svolge un lavoro di supporto per la comunità, nella consapevolezza che le realtà bisognose di aiuto sono sempre più numerose e che, in senso inverso, i continui "tagli" nel sociale stanno rendendo sempre più complesso l'operato di quelle persone che, invece, dedicano la loro vita al servizio del prossimo.
La Cooperativa, attraverso il lavoro professionale di 15 educatori, si occupa da 25 anni a questa parte di famiglie e minori, seguiti e segnalati dal Servizi Sociali del Comune, che vivono in situazione di disagio sociale, fragilità, problematiche economiche, nell'ottica di mantenere i minori presso la loro famiglia di origine e di promuoverla attraverso un supporto educativo. Annualmente segue oltre 50 minori nel servizio di sostegno socio-educativo ed oltre 250 famiglie nel servizio educativo professionale.
"La Casetta" Società Cooperativa Sociale a r.l. Si trova in via Vaccari, 117; tel 0444.569208, [email protected], www.cooperativalacasetta.it, Club service Round table: www.rt34.it Club Ladies Circle: www.ladiescircleitalia.it






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network