VicenzaPiùComunica |

Giardini Salvi, arresto per rapina eseguito dal N.O.R.M. di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 16 Marzo 2013 alle 22:53 | non commentabile

ArticleImage

Carabinieri di Vicenza  -  15 marzo 2013, ore 19.40, in Vicenza, corso San Felice Fortunato, militari dipendente norm-aliquota radiomobile, venivano avvicinati da un minore G.M., della provincia di Vicenza, studente, incensurato, il quale si presentava con delle escoriazioni al volto. Il giovane riferiva di aver subito pochi istanti prima una violenta aggressione da alcuni ragazzi che gli sottraevano il cellulare Nokia mod. 320.

Stante le descrizioni fornite dopo pochi minuti, i militari operanti unitamente a personale dell'aliquota operativa rintracciava uno dei tre giovani ritenuti autori della rapina identificato in:
- El Amine Zakaria, nato a Casablanca (Marocco) 11 ott 1994, residente a Valdagno, regolare, pluripregiudicato;
A seguito di preliminare perquisizione sulla persona dell'El Amine Zakaria veniva rinvenuto e recuperato il telefono cellulare marca Nokia mod. 320 oggetto della rapina. Di conseguenza veniva accompagnato presso questi uffici, ove sopraggiungeva anche la vittima che sporgeva formale denuncia-querela. Dalle dichiarazioni di quest'ultima si apprendeva che già nella giornata del 9 marzo u.s. la stessa aveva subito una rapina, in Vicenza, ad opera di tre soggetti, i quali lo derubavano della somma in contanti di 90,00 euro, senza dare comunicazioni agli organi di polizia. Quindi nel primo pomeriggio di ieri, in questo centro, all'interno del parco Salvi, incontrava casualmente uno dei tre rapinatori autori dell'azione criminosa del 9 marzo u.s. e a questo punto la vittima lo affrontava chiedendogli la restituzione del maltolto venendo nuovamente aggredita e malmenata. A tale aggressione, partecipava anche El Amine Zakaria che gli sottraeva il telefono cellulare. Per tale motivo si procedeva all'arresto di quest'ultimo, in quanto responsabile del reato di rapina aggravata. Alla vittima veniva poi restituito il telefono cellulare. L'arrestato espletate le formalità di rito veniva associato presso la casa circondariale di Vicenza. Indagini in corso volte a identificare gli autori di entrambi gli eventi delittuosi.

Leggi tutti gli articoli su: Giardini Salvi, Carabinieri di Vicenza, 16 marao 2013





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network