Quotidiano |

Già 100 gli edicolanti aderenti al Fenagi Confesercenti

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 25 Febbraio 2011 alle 13:34 | non commentabile

ArticleImage

Confesercenti Vicenza  -  Le assemblee di zona, svolte a metà febbraio nelle varie sedi di Confesercenti per discutere delle questioni emergenti nella categoria degli edicolanti, hanno raggiunto un primo importante obiettivo: grande interesse e già 100 iscritti.

Si dichiara soddisfatta di questo risultato iniziale la coordinatrice provinciale Amalia Guzzon "è stata una scelta impegnativa, ma è un cambiamento inevitabile per avere l'opportunità di crescere come categoria. Vogliamo mantenere il nostro modo di lavorare impegnandoci nel rapporto con le Agenzie di distribuzione, aprendoci però al futuro, attraverso il mondo del commercio. Più saremo e più forza avremo nel farci ascoltare e Confesercenti sarà un supporto essenziale".
Il programma del gruppo di lavoro è molto concreto, nei prossimi mesi si lavorerà anche sulla ricerca di nuovi spazi commerciali per la categoria, rispondendo ai grandi cambiamenti in atto nel mondo dell'editoria. Inoltre, bisognerà fronteggiare, per quanto è possibile, la tendenza liberalizzatrice espressa da alcune Amministrazioni locali. La volontà è di dare risposte pronte ed efficaci ai bisogni della categoria, con uno spirito di massima apertura al dialogo e al confronto.
Fenagi e le sedi di Confesercenti sono a disposizione per quanti vogliono chiedere informazioni o condividere proposte. Importante, in queste settimane, è stato il ruolo del Comitato di Adesione costituitosi con la partecipazione di edicolanti di tutte le zone della provincia e lo sarà ancora di più nei prossimi mesi grazie alle crescenti adesioni.

 

Leggi tutti gli articoli su: Confesercenti Vicenza, Edicolanti, Fenagi, Amalia Guzzon





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network