Quotidiano | Categorie: Musica

Get The Blessing Quartet a Vicenza Jazz lunedì

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 13 Maggio 2012 alle 10:16 | non commentabile

ArticleImage

Vicenza Jazz - Un'altra proposta musicale di grande personalità è in programma lunedì 14 maggio al Panic Jazz Cafè Trivellato, all'interno della Basilica Palladiana. Nell'ambito del festival New Conversations - Vicenza Jazz il jazz club gestito da Luca Berton propone oggi il quartetto Get The Blessing, grande rivelazione del jazz rock anglosassone: Jake McMurchie (sax), Pete Judge (tromba), Jim Barr (basso el.) e Daisy Palmer (batteria). Il concerto inizierà alle 22:30 e sarà preceduto da una Jam Session (alle ore 21:30). L'ingresso è gratuito.

Il festival New Conversations - Vicenza Jazz 2012 è organizzato dall'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza, in collaborazione con Aim Vicenza e Trivellato Mercedes Benz, con il concorso della Fondazione Cariverona, con la partecipazione dell'associazione Panic Jazz Club, il contributo della Regione Veneto e del Ministero per i beni e le attività culturali, oltre che con il sostegno di Confcommercio Vicenza e molti altri sponsor fra i quali Aquila Corde.

I pesi massimi del jazz rock inglese: i Get The Blessing producono musica nella cui eterogeneità confluiscono Ornette Coleman e trip hop, la scena di Canterbury e il krautrock. Qualcuno, non sapendo più come classificarli, li ha etichettati alla voce ‘punk jazz'. Ma la cosa è riduttiva perché il quartetto di Bristol possiede l'imprevedibilità, e l'appeal, di una colonna sonora morriconiana. Attivi da oltre dieci anni e con alcuni dischi su etichetta Candid (tra i quali All Is Yes, album dell'anno ai BBC Jazz Awards del 2008), i Get The Blessing hanno fatto dei contrasti più estremi la loro parola d'ordine. Le musiche dell'ultimo album OCDC, sovrappongono melodie all'unisono dall'aspetto espansivo e giocoso a ritmi in cui abbondano i riff martellanti.
Non da ultimo, i Get The Blessing si fanno notare per un look tra ortodossia e ribellione: camicia bianca e abito grigio scuro sono la loro divisa ufficiale, ma nei videoclip e nei servizi fotografici nascondono la testa dentro sacchetti di carta colorata.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Jazz, Get The Blessing Quartet





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network