GDS precisa ancora su Finest Spa
Giovedi 29 Ottobre 2009 alle 18:31 | non commentabile
Global Display SolutionsÂ
GDS costretta a precisare ancora una volta
il proprio rapporto con Finest Spa
GDS Global Display Solutions di Cornedo Vicentino si è vista costretta a precisare ancora una volta, con una nota, la propria posizione nei confronti di Finest Spa, con la circostanza del volantino di propaganda dell'incontro pubblico organizzato per questa sera 29 ottobre dalla Federazione di Vicenza del Partito della Rifondazione Comunista intitolato "A partire dalla G.D.S. di Cornedo Vicentino: quale futuro per il lavoro nel Veneto?"
Nel volantino si allude, fra le altre, ad un "parziale finanziamento" da parte della Regione Veneto a GDS di Cornedo Vicentino tramite Finest Spa e Veneto Sviluppo. Con Veneto Sviluppo, socio di Finest Spa, GDS non ha alcun rapporto, come non ha alcun rapporto con gli altri soci di Finest.
La nota di GDS è stata inviata alla Federazione di Vicenza del Partito della Rifondazione Comunista, oltre che al Gruppo consigliare veneto dello stesso partito e al Consigliere regionale Pietrangelo Pettenò.
Nella nota si legge:
- Il rapporto di Finest Spa non è con GDS di Cornedo Vicentino ma con GDS di Motta di Livenza.
- Non si tratta di erogazioni a fondo perduto ma di una partecipazione di Finest SPA nella controllata rumena di GDS di Motta di Livenza denominata GDS MSSA.
- La partecipazione, non essendo a fondo perduto, è remunerata annualmente e con obbligo di riacquisto garantito entro il primo semestre 2012 da parte di GDS di Motta di Livenza. In tale data GDS dovrà rimborsare integralmente la partecipazione, aggiungendo un guadagno di capitale minimo garantito per Finest Spa. Tale guadagno di capitale non avrà un limite massimo, perché legato all'aumento del valore della partecipazione come avviene per le partecipazioni finanziarie fra società di diritto privato.
- La partecipazione nella GDS in Romania è quindi portatrice di profitti importanti per Finest Spa, che vanno a remunerare ed arricchire i soci di Finest Spa fra cui la Regione Veneto.
- GDS sta quindi onorando il contratto sottoscritto con Finest nel rispetto delle normative vigenti.