Gds, Il ministero rattifica l'accordo tra le parti
Mercoledi 18 Novembre 2009 alle 17:28 | non commentabile
Global Display Solutions
il Ministero ratifica l'accordo con le parti sindacali
L'accordo raggiunto fra GDS Global Display Solutions di Cornedo Vicentino e le parti sindacali, relativo all'entrata in CIGS, Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria di 44 dipendenti dell'azienda, è stato ratificato dal Ministero del Lavoro nel pomeriggio di ieri 17 novembre.
All'incontro col rappresentante del Ministero erano presenti il presidente di GDS Group Giovanni Cariolato, il rappresentante di Assindustria Vicenza Franco Beltrame, segretario di CGIL Fiomm Morgan Prebianca, e i rappresentanti delle RSU Debora Zaccaria, Diego Spanevello, Cristina Gasparoni.
Con'è noto l'accordo prevede che non saranno 60 ma 44 i lavoratori che entreranno in CIGS, fino a 12 dei quali è previsto il recupero in azienda entro la scadenza della CIGS stessa pari a 24 mesi. Per giungere a questi obiettivi GDS Global Display Solutions si è impegnata da un lato ad allargare la propria area di attività di ricerca e sviluppo e dall'altro, come previsto dalla legge che regola la CIGS, ad offrire adeguati percorsi di riqualificazione ai lavoratori che ora entrano in Cassa Integrazione.