Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Eventi

Galà dello sport di Zanè

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 9 Dicembre 2009 alle 13:13 | non commentabile

CONI Vicenza

6^ Galà dello Sport - Comune di Zané - Domenica 13 dicembre 2009

Si perpetua la tradizione sportiva del comune di Zanè che a fine anno plaude ai propri campioni


Alberto Berti, vice sindaco ed assessore allo sport, chiama a raccolta al palasport la cittadinanza di Zané per festeggiare atleti ed associazioni di casa che si sono distinti nella stagione sportiva.
Ospite della serata Matteo Galvan, il velocista vicentino della nazionale azzurra medaglia d'oro agli europei 2009 nella staffetta 4x400. La manifestazione sarà allietata da balli e danze dell'Associazione Silicon Kafe. Sul palco saliranno circa un centinaio di atleti in particolare della corsa prolungata, pattinaggio e sport di squadra a testimonianza di come nel comune dell'alto vicentino il verbo sportivo abbia trovato terreno fertile e sia oggi un vivaio ed giacimento di talenti dello sport.
Spiccano i nomi di Vilma Bonollo, portacolori del Gruppo Sportivo Alpini di Zanè, che a Montebelluna si è laureata campionessa Italiana 2009 di Skiroll in piano. Poi un trio formato da Alberto Sentinelli, Romeo Bonollo e Davide Da Carinti, atleti del "G.S. Alpilatte - B.R. Pneumatici Zanè", ultramaratoneti che hanno partecipato e portato a termine numerose gare di Gran Fondo tra le quali le 10 italiane più importanti che sono inserite nel circuito del "PRESTIGIO".
Dall'atletica Sabrina Roncaglia (Runners Team Zanè), tra le migliori fondiste della categoria F 35 del Veneto. Nello skating club Zané milita Andrea Canaglia, 22enne vincitore del Campionato Italiano FIHP 2009 a Forlì e del Trofeo Internazionale AICS 2009 a Misano Adriatico. Il ciclismo segnala lo junior Marco Gasparella, atleta di Zanè tesserato con la società ciclistica "GS Utensilnord Schio" , vincitore della Gara Regionale a Pastrengo (VR) nonché argento nella terza tappa del Trittico del Veneto ad Orsago (TV) e nel Trofeo "Giulio Michelon" a Palù di Giovo (TN). Dall'atletica ancora l'ultramaratoneta Remo Lavarda e le maratonete Sabrina Castello, Tiziana Scorzato quindi Renzo Dal Zotto, Davide Zigliotto e Maurizio Sella, tutti portacolori della Runners Team Zané.
Tanti nomi di giovanissimi nel calcio, ciclismo, basket e skating ma una menzione particolare va ai maestri Ilenia Grotto e Corrado Nichele, campioni di rock ‘n roll acrobatico.
Premi speciali infine per gli allenatori Liala Valente, un pilastro dello skating Club Zané ed a Ugo Soliman, factotum dell'ASD Olimpia Zané nel volley.
L'associazione simbolo dello sport di Zanè per il 2009 è la "Giuriato Vicenza Calcio a 5" del presidente Davide Giuriato che ha trionfato nel campionato Italiano calcio a 5 serie B1 stagione sportiva 2008/2009 con conseguente promozione diretta in serie A2.

Giancarlo Marchetto

 

Leggi tutti gli articoli su: Galà dello Sport, Zanè, Comune di Zanè





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network