Fope Gioielli, nuove declinazioni presentate a Vicenzaoro Charm
Domenica 15 Maggio 2011 alle 10:14 | non commentabile
Fope Gioielli - Collezioni in oro: ancora novità per il 2011
Vicenzaoro Charm costituisce l'appuntamento fieristico di primavera per eccellenza. Le novità più sostanziose sono state presentate a First e a Baselworld, eppure i nuovi design e le linee sono in costante evoluzione, facendo crescere e affinando le collezioni di punta per il 2011.
Per FOPE la fiera di maggio rappresenta quasi un evento imperdibile: esponendo da 63 anni, rinnovare la propria presenza oggi significa quasi rendere tributo a un evento di casa. È proprio a Vicenza, infatti, che l'azienda ha da sempre sede e ancora mantiene orgogliosamente tutta la produzione, la ricerca e i gli uffici - con manodopera e tecnologie tradizionalmente all'avanguardia.
UNA CATENA, TRE COLLEZIONI
Negli anni Settanta la catena Novecento ha portato una svolta epocale nella storia di FOPE e della gioielleria italiana.
Nel 2007 la creazione di Flex'it, bracciale flessibile interamente in oro, ha rivoluzionato il concetto stesso di gioiello.
Oggi, nel 2011, FOPE lancia un nuovo design di catena in oro. Caratteristica principale la grande morbidezza delle linee e della sensazione sulla pelle, con in più l'eleganza e la pulizia delle forme da sempre tipiche del marchio che rimangono intatte.
La collezione base che nasce da questa nuova catena é Ondine, realizzata con o senza brillanti e all'insegna della semplicità . Bracciale, collana, anello e orecchini propongono linee flessuose e una parure preziosa, con garbo.
Segue Chelonia, collezione che declina la nuova maglia in combinazione con un motivo traforato originale e con colori dell'oro a contrasto. Disponibile con o senza brillanti, Chelonia è forte di un anello particolarmente versatile ed elegante che ben si abbina anche con altre collezioni del brand.
A chiudere il trittico Mirabeau, che arricchisce la nuova maglia con un motivo ad archetto molto simile alla forma di un noto ponte parigino. I brillanti, presenti in tutte le varianti della collezione, sono montati alternativamente sul lato più esterno oppure su quello inferiore del motivo, creando differenti giochi di luce.