Fondo energia, giovedì la presentazione a Venezia
Martedi 12 Febbraio 2013 alle 16:30 | non commentabile
Regione Veneto - La Regione del Veneto tramite una convenzione stipulata con la propria finanziaria Veneto Sviluppo ha attivato una nuova opportunità di finanziamento agevolato alle imprese per 23,8 milioni di euro. Si tratta del Fondo Energia che, con un apposito bando, metterà queste risorse a disposizione delle piccole e medie imprese venete, parte come finanziamento agevolato e parte come contributo in conto capitale.
“Non mancherà di avere un impatto positivo sulle nostre aziende – sottolinea l’assessore regionale all’economia, sviluppo, ricerca e innovazione - finanziando investimenti che favoriscano l’efficientamento ed il contenimento dei consumi energetici, con evidenti benefici anche sotto il profilo ambientaleâ€.
La presentazione del Fondo Energia ai rappresentanti delle categorie economiche del Veneto è in programma giovedì alle ore 17,00 a Venezia, presso la sala conferenze del Palazzo Grandi Stazioni della Regione a Venezia. Oltre all’assessore regionale all’economia, interverrà anche il presidente di Veneto Sviluppo.