Lettori in diretta | Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Fisi Veneto, il "fair play" ai presidenti provinciali

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 2 Ottobre 2011 alle 17:36 | non commentabile

ArticleImage

Fisi Veneto - Il riconoscimento è stato assegnato ieri a Longarone, in occasione di "Expo delle Dolomiti - Patrimonio dell'umanità". Sul palco anche i migliori atleti della Coppa Veneto di sci alpino
La base come "motore" imprescindibile per l'attività del comitato. E' questo il senso dell'assegnazione ai presidenti provinciali dell'edizione 2011 del premio "Fair Play", il riconoscimento che il Comitato Veneto Fisi (Federazione italiana sport invernali) assegna a coloro che si sono distinti nell'ambito degli sport della neve. La cerimonia di consegna si è svolta ieri nell'ambito di "Expo delle Dolomiti - Patrimonio dell'umanità", iniziativa promossa da Longarone Fiere dal 30 settembre al 2 ottobre (nella foto i presidenti premiati).

Alla premiazione sono intervenuti in tanti: dalle squadre regionali del Comitato ai campioni del passato e del presente come Pietro Piller Cottrer, Silvio Fauner e Giulia Gianesini, dall'ex presidente Fisi Giovanni Morzenti alla presidente del Comitato Alpi Centrali, l'ex campionessa dello sci alpino Claudia Giordani.
«Senza la passione e il lavoro, generoso e silenzioso, della base, l'attività del comitato non ci sarebbe - ha affermato il presidente di Fisi Veneto, Roberto Bortoluzzi - I presidenti dei sette comitati provinciali costituiscono il motore della nostra intensa attività, un'attività alla quale è giusto dare il riconoscimento che merita».
A ricevere il premio sono stati: Federica Monti (presidente provinciale Fisi Belluno), Flaviano Buratto (Fisi Padova), Daniele Picardi (Fisi Rovigo), Dino Spinelli (Fisi Treviso), Giuseppe Cecchetto (Fisi Venezia), Roberto Lazzarini (Fisi Verona), Silvano Panozzo (Fisi Vicenza).
Giovanni Feltrin con Giulia Gianesini (dx) e Clelia CeccatoDue momenti sono stati caratterizzati da grande commozione. Il primo, quando il longaronese Giovanni Feltrin, per 14 anni tecnico della squadra femminile di Fisi Veneto e da qualche mese passato nello staff della nazionale azzurra, ha ricevuto l'omaggio a nome di tutte le "sue" ragazze, da parte di Giulia Gianesini e Clelia Ceccato. «Giovanni per noi è stato un tecnico, ma spesso anche un amico e un papà - ha detto l'azzurra Gianesini - Spero che un giorno possa allenarci in Coppa del Mondo».
L'altro momento commovente è quando Federica Monti è salita sul palco a ritirare il premio insieme a Michela Costan, figlia di Ivo, per tanti anni a combattere sulla neve come presidente dello Sc Trichiana e del Comitato provinciale, e oggi a lottare in un ospedale di Milano contro un male difficile.
Nella stessa occasione si sono svolte anche le premiazioni del circuito giovanile di sci alpino Coppa Veneto Fis Junior "Energia Pura". Di seguito le graduatorie.
Giovani femminile: 1. Beatrice Munaron (Sci club 2000 Mason Vicentino) punti 560; 2. Giorgia Andrea Dalmasso (Ski College Veneto Falcade) 417; 3. Stefania Carli (Us Asiago Sci) 422.
Aspiranti femminile: 1. Giorgia Andrea Dalmasso (Ski College Veneto Falcade) 720; 2. Stefania Carli (Us Asiago Sci) 565; 3. Martina Gnech (Sc Alleghe) 535
Giovani maschile: 1. Francesco Avesani (Sc Ponte nelle Alpi) 670; 2. Niccolò Menegalli (Sc 2000 Mason Vicentino) 620; 3. Matteo Gasparini (Sc 2000 Mason Vicentino) 450.
Aspiranti maschile: 1. Niccolò Menegalli (Sc 2000 Mason Vicentino) 800; 2. Francesco Limoni (Ski College Veneto Falcade) 556; 3. Andrea Valdesalici (Sc 2000 Mason Vicentino) 510.
Società: 1. Sci club 2000 - Mason Vicentino 7.022; 2. Ski College Veneto Falcade 2.971; 3. Sci club 18 Cortina 2.381.
A margine c'è stata anche l'assegnazione dei distintivi al merito Fisi a coloro che si sono distinti negli anni per l'attività in federazione. Questo l'elenco.
Oro: Federico Boccanegra, Mauro Lovo, Giovanni Mondello, Adriana Stevanato, Dina Teatini, Nino Ciprian, Marino Cassol.
Argento: Vittorino Boschet, Dolores Buzzo, Gino Cavagnin, Vanni Ceccarello, Andrea Ciriotto, Giuseppe Fighera, Alessandro Monico, Gianni Rolfini, Giuliano Sanson, Giovanni Armando Valente, Federica Monti, Roberto Lazzarini, Egle Dalle Ave.
I distintivi al merito per le società sono andati a: Sci club Venezia, Sc Ca.Ri.Ve., Centro agonistico Patavium, Sci club Supercadore.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network