Quotidiano | Categorie: Fisco

Fisco quotidiano, 16 luglio 2012

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 16 Luglio 2012 alle 13:23 | non commentabile

ArticleImage

Pagamenti in contanti: nuovi chiarimenti dal Ministero
La direzione antiriciclaggio del Ministero dell'economia ha emanato una circolare sui chiarimenti relativi alla deroga del contante. Tra i chiarimenti si afferma che l'intermediario-banca dovrà acquisire copia della ricevuta della comunicazione preventiva, inviata all'Agenzia delle entrate, con l'indicazione del conto corrente sul quale verranno effettuati i versamenti.

 

BCE: il nuovo tasso di riferimento
La BCE ha fissato nella misura dello 0,75% il nuovo tasso ufficiale di riferimento, a decorrere dall'11 luglio 2012. Tale variazione incide sulla determinazione del tasso di dilazione e di differimento da applicare agli importi dovuti a titolo di contribuzione agli enti gestori di forme di previdenza e assistenza obbligatorie. La riduzione è stata effettuata per spingere gli istituti di credito a ridurre i depositi presso la BCE e ad impiegare altrimenti le proprie disponibilità.

 

Diario fiscale quotidiano
Novità fiscali del 16 luglio 2012: studi di settore, la fedeltà sussiste, lo stesso anche in caso di errori o di omissioni!
Regime premiale differenziato per i 55 studi di settore: la fedeltà sussiste, lo stesso anche in caso di errori oppure di omissioni; partite Iva e stagionali: si allenta la stretta; fabbricati in fase di trasformazione: la cessione é esente IVA; professionisti: ammessi i volantini per la pubblicità; eventi atmosferici e proroga dei termini tributari e previdenziali: ordinanza in G.U.; sisma in Emilia Romagna, Lombardia e Veneto: chiarimenti Inps; pubblicati i bandi per i Corsi di Formazione in "Revisore di Ente Locale";

 

Sentenza
La contestazione delle spese per recupero del patrimonio edilizio
Se il Fisco contesta la detrazione del 36% di spese per il recupero del patrimonio edilizio solo nella terza rata annuale di detrazione, allora il comportamento dell'Agenzia è palesemente illogico (C.T.P. di Roma)
Da CommercialistaTelematico.com

Leggi tutti gli articoli su: CommercialistaTelematico.com





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network