Quotidiano | Categorie: Fisco

Fisco quotidiano

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 6 Luglio 2012 alle 08:25 | non commentabile

ArticleImage

I casi di estensione della Cassa Integrazione straordinaria
A decorrere dal 1° gennaio 2013 le disposizioni in materia di trattamento straordinario di integrazione salariale e i relativi obblighi contributivi sono estesi alle imprese esercenti attività commerciali e alle agenzie di viaggio e turismo con più di 50 dipendenti; alle imprese di vigilanza con più di 15 dipendenti; alle imprese del trasporto aereo e alle imprese del sistema aeroportuale a prescindere dal numero di dipendenti.

Contante sopra i 1.000 euro: una nuova comunicazione
Attenzione, chi ha già provveduto alla comunicazione della possibilità di incassare per contanti cifre superiori a 1.000 euro dovrà effettuare una nuova comunicazione il 31 luglio, in quanto il 3 luglio l'Agenzia delle Entrate ha approvato una nuova modulistica che richiede maggiori dati rispetto al modello emanato il 23 marzo scorso.

IVA: gli aumenti di aliquota rinviati a luglio 2013
La Spending Review lanciata dal Governo Monti non riesce ad evitare l'aumento previsto per le aliquote IVA; l'unico vantaggio sarà momentaneo, in quanto l'aumento delle aliquote arriverà (forse) solo a luglio 2013.
Imposta di bollo sui capitali scudati: i chiarimenti
L'Agenzia delle Entrate, con la circolare n. 29/E, ha chiarito le modalità applicative dell'imposta di bollo speciale annuale sulle attività oggetto di emersione e dell'imposta straordinaria sui prelievi delle attività oggetto di emersione.
Da Commercialistatelematico.com

Leggi tutti gli articoli su: Commercialista telematico, 6 luglio 2012





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network