Fisco quotidiano
Venerdi 6 Luglio 2012 alle 08:25 | non commentabile
I casi di estensione della Cassa Integrazione straordinaria
A decorrere dal 1° gennaio 2013 le disposizioni in materia di trattamento straordinario di integrazione salariale e i relativi obblighi contributivi sono estesi alle imprese esercenti attività commerciali e alle agenzie di viaggio e turismo con più di 50 dipendenti; alle imprese di vigilanza con più di 15 dipendenti; alle imprese del trasporto aereo e alle imprese del sistema aeroportuale a prescindere dal numero di dipendenti.
Contante sopra i 1.000 euro: una nuova comunicazione
Attenzione, chi ha già provveduto alla comunicazione della possibilità di incassare per contanti cifre superiori a 1.000 euro dovrà effettuare una nuova comunicazione il 31 luglio, in quanto il 3 luglio l'Agenzia delle Entrate ha approvato una nuova modulistica che richiede maggiori dati rispetto al modello emanato il 23 marzo scorso.
IVA: gli aumenti di aliquota rinviati a luglio 2013
La Spending Review lanciata dal Governo Monti non riesce ad evitare l'aumento previsto per le aliquote IVA; l'unico vantaggio sarà momentaneo, in quanto l'aumento delle aliquote arriverà (forse) solo a luglio 2013.
Imposta di bollo sui capitali scudati: i chiarimenti
L'Agenzia delle Entrate, con la circolare n. 29/E, ha chiarito le modalità applicative dell'imposta di bollo speciale annuale sulle attività oggetto di emersione e dell'imposta straordinaria sui prelievi delle attività oggetto di emersione.
Da Commercialistatelematico.com