Fiocchi di luce 2010 ad Asiago
Mercoledi 6 Gennaio 2010 alle 16:42 | non commentabile
Tam Tam Comunicazione
ASIAGO... FIOCCHI DI LUCE 2010
Fissate per metà febbraio le date della grande manifestazione
di fuochi d'artificio in musica
Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 febbraio: saranno queste le date della quarta edizione di "Asiago... Fiocchi di Luce", il grande Concorso Piromusicale Internazionale della Città di Asiago che dal 2007 registra costantemente un grande successo di pubblico, grazie alle decine di migliaia di spettatori che vi assistono ogni anno.
Nell'arco delle tre serate si esibiranno e si fronteggeranno - con fuochi d'artificio a tempo di musica - altrettante ditte pirotecniche leader nelle nazioni di riferimento: una spagnola, una italiana e una canadese. Quest'anno si ritorna alla formula del concorso, dopo che la passata edizione era stata dedicata alla celebrazione dei 100 anni di turismo ad Asiago e si era svolta in forma non competitiva. Al pubblico verrà consegnata una scheda per la votazione degli spettacoli.
La prima serata di spettacolo si svolgerà all'aeroporto Romeo Sartori, con inizio alle ore 21.
È prevista una fase di animazione fino alle 22, ora in cui si darà il via al lancio dei fuochi sulle note di musiche coinvolgenti e suggestive, da parte della ditta spagnola.
La sera successiva, sabato 13 febbraio, la manifestazione si sposterà in località Bellocchio, poco distante dal centro cittadino, dove prima dello spettacolo piromusicale si svolgeranno le esibizioni di salto con gli e di snowboard, la fiaccolata dei maestri di sci della Scuola Sci Asiago oltre alla Kopa Karukkola, tradizionale gara di sci in maschera. A seguire, lo spettacolo piromusicale della ditta italiana Parente Fireworks.
La domenica sera si tornerà all'aeroporto per la grande serata finale con lo spettacolo piromusicale prodotto dalla ditta canadese in concorso.
L'evento è organizzato dal Comune di Asiago e dalla Pro loco Asiago-Sasso, in collaborazione con la Regione Veneto e la Provincia di Vicenza.