Quotidiano | Categorie: Eventi

Fiocchi di luce 2010 ad Asiago

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 6 Gennaio 2010 alle 16:42 | non commentabile

Tam Tam Comunicazione

ASIAGO... FIOCCHI DI LUCE 2010
Fissate per metà febbraio le date della grande manifestazione
di fuochi d'artificio in musica

 

Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 febbraio: saranno queste le date della quarta edizione di "Asiago... Fiocchi di Luce", il grande Concorso Piromusicale Internazionale della Città di Asiago che dal 2007 registra costantemente un grande successo di pubblico, grazie alle decine di migliaia di spettatori che vi assistono ogni anno.

Nell'arco delle tre serate si esibiranno e si fronteggeranno - con fuochi d'artificio a tempo di musica - altrettante ditte pirotecniche leader nelle nazioni di riferimento: una spagnola, una italiana e una canadese. Quest'anno si ritorna alla formula del concorso, dopo che la passata edizione era stata dedicata alla celebrazione dei 100 anni di turismo ad Asiago e si era svolta in forma non competitiva. Al pubblico verrà consegnata una scheda per la votazione degli spettacoli.
La prima serata di spettacolo si svolgerà all'aeroporto Romeo Sartori, con inizio alle ore 21.
È prevista una fase di animazione fino alle 22, ora in cui si darà il via al lancio dei fuochi sulle note di musiche coinvolgenti e suggestive, da parte della ditta spagnola.
La sera successiva, sabato 13 febbraio, la manifestazione si sposterà in località Bellocchio, poco distante dal centro cittadino, dove prima dello spettacolo piromusicale si svolgeranno le esibizioni di salto con gli e di snowboard, la fiaccolata dei maestri di sci della Scuola Sci Asiago oltre alla Kopa Karukkola, tradizionale gara di sci in maschera. A seguire, lo spettacolo piromusicale della ditta italiana Parente Fireworks.
La domenica sera si tornerà all'aeroporto per la grande serata finale con lo spettacolo piromusicale prodotto dalla ditta canadese in concorso.
L'evento è organizzato dal Comune di Asiago e dalla Pro loco Asiago-Sasso, in collaborazione con la Regione Veneto e la Provincia di Vicenza.

Leggi tutti gli articoli su: Asiago, Fiocchi di luce





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network