Finanziamento regionale per partecipare alle attività della Fondazione Nordest
Giovedi 29 Dicembre 2011 alle 21:55 | non commentabile
Marino Zorzato, Regione Veneto - La Regione del Veneto parteciperà con un sostegno diretto di 30.000 euro alle attività di studio ed analisi socioeconomica della Fondazione Nordest di Treviso. Lo ha deciso oggi la Giunta regionale, approvando una delibera proposta dal vicepresidente Marino Zorzato.
Le attività principali di cui si occupa la Fondazione sono la realizzazione di documenti che propongono periodicamente analisi, riflessioni e approfondimenti di interesse internazionale, nazionale e locale; la realizzazione di ricerche e studi su temi di interesse del Nordest; l'elaborazione di proposte di soluzione a problemi specifici di area da presentare alla classe politica; la costituzione di un osservatorio permanente delle aree forti che consenta di comparare fra di loro aree europee e non che abbiano caratteristiche simili al Nordest.
Un contributo di conoscenza che la Regione considera di notevole importanza e che ha portato alla decisione di stanziare il finanziamento di 30.000 euro. Le modalità attuative della partecipazione della Regione all'attività della Fondazione Nordest saranno definite al più presto.