Lettori in diretta | Quotidiano |

Finale Argento: buon inizio beriche dell'Av

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 26 Settembre 2009 alle 21:43 | non commentabile

Atletica Vicentina     

 

Demo, Valente e Renso trascinano l'Av Banco Desio Veneto
L'obiettivo salvezza appare alla portata ma non è vietato sognare


Per la prima volta l'AV in rosa gareggia nella finale Argento dei societari assoluti e il debutto appare decisamente positivo. Ci hanno pensato Giovanna Demo con il suo terzo posto nell'alto, Aida Valente quarta nei 400 metri e Chiara Renso quinta nei 1500 a suonare la carica. Ma tutta le atlete in gara stanno dando il loro importante contributo come Chiara Lionzo sesta nei 3000 siepi.
La medaglia di giornata è stata conquistata da una splendida Giovanna Demo che ha conquistato il bronzo nel salto in alto con 1m70 nella gara vinta dalla campionessa mondiale allievi Alessia Trost. Molto brava anche Alida Carli (primo anno di categoria allieve) decima in 1m55.
Nei 400 metri ottima la prova della capitana Aida Valente che è giunta quarta con 56"80. La Valente gareggia peraltro in precarie condizioni muscolari per un infortunio patito nei giorni scorsi. Bravissima Chiara Lionzo nei 3000 siepi sesta con 11"42. Bene anche Linda Padovan nona con 12'16".
In gara anche Nausica Minuzzo, diciannovesima in 62"02. Nei 100 metri ha fatto il suo Francesca Dambruoso settima con 12"64. Ventesima Mariam Kareem in 13"50. Eccellente la prestazione della junior Chiara Renso che nei 1500 metri ha conquistato la quinta piazza in 4'34". Ad onor di cronaca la vincitrice è stata Elisa Cusma, finalista negli 800 metri ai Mondiali di Berlino. Nei 100hs tredicesima Erica Marzari in 16"23 e sedicesima Nicoletta Toniolo in 17"46. Nel triplo nona Camilla Consolaro con 11m34 e tredicesima Erica Marzari con 11m33. Nel martello Maria Vittoria Cestonaro ha ottenuto l'ottava piazza in 43m28. Punti importanti anche grazie a Gioia Nicoletti undicesima in 35"96. La Cestonaro ha poi agguantato l'undicesima piazza nel peso con 10m42; in gara anche Daniela Zambonini, diciottesima in 8m12. Molto positiva anche la prova della staffetta 4x100 giunta ottava con 50"08. Hanno corso Nicoletta Toniolo, Mariam Kaareem, Elena Verga e Francesca Dambruoso. Nella marcia punti pensanti sono giunti da Irene Segafredo decima in 29"17 e dodicesima Eleonora Saggin in 29"25.
Al termine della prima giornata non è stata resa nota la classifica provvisoria ma dai punteggi ottenuti la salvezza appare quanto mai alla portata delle ragazze dell'AV Banco Desio Veneto. Non è nemmeno azzardato ipotizzare che nel corso della seconda giornata Aida Valente & Co. possano avvicinarsi al podio. L'obiettivo salvezza rimane primario e per questo servirà l'ottavo posto ma a questo punto non è vietato sognare.

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network