Quotidiano |

Fiera, Rucco attacca il Comune su strade e prostituzione

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 5 Marzo 2013 alle 18:07 | non commentabile

ArticleImage

Francesco Rucco, consigliere comunale PdL Vicenza  -  Nelle settimane scorse è stata ampiamente data notizia dalla stampa locale  del proseguio dei lavori per la nuova fiera di Vicenza, con conferenza stampa del Presidente Ditri e del Sindaco Variati. Volendo fare un passo indietro voglio ricordare che tale progetto e i relativi lavori sono stati voluti ed approvati dalla società Immobiliare Fiera, guidata dall’allora Presidente avv. Andrea Pellizzari.

Rallegrandoci per lo sviluppo fieristico voluto fortemente dalla passata Amministrazione, la cosa che lascia perplessi è come l’attuale Amministrazione Comunale targata Variati voglia beneficiare del lavoro altrui per meri  scopi elettorali, dimenticando le mancanze della Giunta in termini di infrastrutture in zona Industriale a Vicenza. 

E’ sufficiente fare un breve giro per le strade della Zona Industriale (per es. Viale della Scienza) per poter verificare lo stato disastroso del manto stradale, che deturpa l’immagine della nuova fiera a livello internazionale, dato che su tratta di un polo di attrazione oramai mondiale.

Per non parlare delle ore notturne che trasformano l’area industriale, ed in particolare quella adiacente alla fiera, in un bordello a cielo aperto.

Ciò precisato, il sottoscritto consigliere comunale formula al Sindaco ed alla Giunta Comunale le seguenti domande:

1)     Quali interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria intende adottare questa Giunta in zona Industriale?

2)     quali interventi sono previsti per contrastare il fenomeno dilagante della prostituzione in zona industriale?






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network