Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Televisione

Fiction Rai in Veneto, Zorzato: "proficuo l'incontro con Del Noce e Verro"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 9 Settembre 2011 alle 21:45 | non commentabile

ArticleImage

Marino Zorzato, Regione Veneto - All'interno della cornice della 68.ma Mostra di Arte Cinematografica di Venezia, si è svolto oggi a Palazzo Balbi, sede della Giunta Regionale, un incontro ufficiale tra il vicepresidente della Regione e assessore alla cultura e allo spettacolo Marino Zorzato, Fabrizio Del Noce presidente di Rai Fiction, e Antonio Verro componente del consiglio di amministrazione della Rai.

"L'incontro per verificare la fattibilità di realizzare in Veneto una fiction è stato proficuo". Lo ha dichiarato al termine il Vice Presidente Zorzato aggiungendo che "il tema è stato affrontato insieme a Del Noce e Verro, tenendo in considerazione le eventuali problematiche ma anche le possibilità e prospettive concrete per la realizzazione di una serie televisiva in Veneto. E' stato espresso un reciproco impegno a lavorare per il raggiungimento di questo obiettivo".

Si è inoltre concordato di procedere nelle prossime settimane ad un approfondimento dei passi da fare ed è previsto a breve un incontro per le verifiche tecniche di fattibilità del progetto e il coinvolgimento delle strutture competenti.

Il consigliere Verro ha dichiarato: "Il servizio pubblico ha tra i suoi compiti più rilevanti quello di valorizzare il territorio e la cultura italiana in tutte le sue espressioni. Seguirò quindi con grande attenzione gli sviluppi del rapporto tra la RAI e la Regione Veneto, un territorio che, come noto, non è solo ricco di storia e paesaggi incantevoli ma è anche particolarmente attento, nell'ambito delle sue politiche culturali, alla crescita al settore audiovisivo".

Anche per Del Noce l'incontro è stato positivo. "Il Veneto - ha detto - è stato effettivamente poco sfruttato a livello di fiction. Ma ci sono tutte le condizioni sia artistiche, sia ambientali per poter andare avanti su questo progetto, che può essere visto anche come volano per altre attività, turistiche ed economiche, legate al territorio".






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network