Quotidiano |

Festival Città Impresa: il programma aggiornato di domenica 3 aprile

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 3 Aprile 2016 alle 01:40 | non commentabile

ArticleImage

Si concluderà domenica 3 aprile a Vicenza la nona edizione del Festival Città Impresa, l'appuntamento annuale per fare il punto sull'impresa e sulla economia dei territori promosso da VeneziePost e Comune di Vicenza, con la partnership di Intesa Sanpaolo e Cassa di Risparmio del Veneto; main partner Adacta e Autorità Portuale di Trieste. Tanti gli ospiti d'eccezione per la giornata conclusiva della manifestazione.
Alle 11.30 al Teatro Olimpico interverranno Tito Boeri, economista e presidente INPS, Gregorio De Felice, chief economist Intesa Sanpaolo, Francesco Giavazzi, docente di Economia politica Università Bocconi, Tommaso Nannicini, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Il tema del dibattito, condotto da Dario Di Vico direttore del Festival, sarà la prospettiva europea e le difficoltà di dialogo tra Roma e Bruxelles.

Alle 15.00, invece, sempre al Teatro Olimpico, saranno i giovani i protagonisti in un confronto aperto con il Ministro del lavoro Giuliano Poletti e la Presidente Enel Patrizia Grieco. A interrogarli saranno Alessia Bellon, head of Customer Happiness Sellf, Gabriele Giacomini, assessore all’Innovazione Comune di Udine, Eleonora Odorizzi, fondatore Italian Stories, Carlo Pasqualetto, fondatore Azzurro Digitale e Giordano Riello, presidente Giovani Confindustria Veneto. Condurrà l'incontro Massimo Sideri, giornalista Corriere della Sera e direttore del prossimo Galileo Festival dell'Innovazione che si terrà a Padova dal 5 al 7 maggio.
 
Concluderà il Festival alle 17.00 a Palazzo Trissino un'altra ospite d'eccezione: Andrée Ruth Shammah, regista e direttore Teatro Franco Parenti di Milano che con Antonio Calabrò, direttore Fondazione Pirelli, Piergaetano Marchetti, presidente Fondazione Corriere della Sera  e Jacopo Poli, presidente Poligrappa, discuterà sul rapporto tra impresa e cultura e su come la cultura possa raccontare l'impresa. Condurrà l'incontro Marco Bettiol, docente di Marketing dell'Università di Padova e autore di Raccontare il Made in Italy.

Leggi tutti gli articoli su: Festival Città Impresa





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network