Lettori in diretta | Quotidiano |

Festa della pallavolo con la Vicenza Cup ed il Torneo delle zone

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 24 Gennaio 2011 alle 23:18 | non commentabile

ArticleImage

Fipav Vicenza - Domenica è stata una grande giornata all'insegna della pallavolo nel vicentino, nonostante lo stop dei campionati. Doppio, infatti, l'appuntamento per tutti gli appassionati, con il Torneo delle Zone e le finalissime della prima Vicenza Cup che si sono disputati a pochi chilometri di distanza per permettere la spola trai due eventi.

Tra Cornedo e Castelgomberto si è disputato il Torneo delle Zone, l'ultimo atto della stagione prima dell'inizio del lavoro della selezione provinciale. La vittoria è andata alle ragazze della zona di Montecchio (nella foto), che in mattinata avevano superato in due set Schio e nella finale hanno avuto la meglio sul Bassano per 2-1, dopo che avevano perso abbastanza malamente il primo parziale. Ottima la reazione sul finire del secondo set, quando le ragazze hanno dato il tutto per tutto ed hanno recuperato uno svantaggio di cinque punti portando poi il match al set decisivo, vinto di misura dopo un avvio molto equilibrato e con continui cambi di fronte.
Terzo posto per la rappresentativa della zona di Vicenza, che aveva vinto il torneo nella scorsa edizione. Nella finalina Vicenza ha superato per 2-0 lo Schio,mettendo in campo una buona determinazione dopo la delusione nella mattinata in cui le ragazze si erano viste soffiare la finale dal Bassano quando sembrava chela partita fosse ormai finita sul 24-20 del terzo set (27-25 poi il risultato in favore delle bassanesi).
Nel maschile, dove il lavoro di selezione non è stato suddiviso in zone ma è da settembre che i tecnici lavorano con un unico gruppo allargato, sono scese in campo una rappresentativa under 14 ed una under 15 che, dopo essersi sfidate traloro in mattinata, nel pomeriggio hanno giocato contro i pari categoria della selezione di Treviso.
Sia nel maschile che nel femminile, comunque, a vincere è stata la pallavolo; numeroso il pubblico accorso al Palasport di Castelgomberto nel pomeriggio:tanti genitori, ma anche un buon numero di addetti ai lavori ed appassionati,curiosi di vedere all'opera il meglio del volley giovanile della provincia. Ad essere premiati, oltre ai ragazzi delle rappresentative di zona, anche gli arbitri e i nuovi allenatori di Primo Grado del Comitato Provinciale di Vicenza.
Le finali della prima edizione della Vicenza Cup, riservata alla squadre partecipanti ai campionati di divisione, invece, sono andate di scena a Trissino
Nel maschile vittoria per l'ASD S. Croce che ha superato il Fulgor Thiene in quattro set dopo aver perso il primo parziale. Pronostico quindi rispettato, visto che i bassanesi partecipano al campionato di prima divisione, mentre i thienesi giocano in una categoria inferiore.
Nel femminile le maggiori incognite riguardavano le condizioni della Contea-SanVitale, in campionato in testa alla classifica del girone A ma che veniva da due sconfitte consecutive, complici anche le numerose assenze. La formazione di Pigato, invece, è riuscita a ritrovare il bandolo della matassa e ha superato per 3-0 e in modo abbastanza netto le ragazze del Longare-Castegnero, che sono riuscite a rimanere in partita solamente a tratti.
Nel fine settimana riprendono regolarmente i campionati provinciali: in palio i titoli di campioni d'inverno di tutti i campionati di divisione.

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Fipav Vicenza, Vicenza Cup, Torneo delle Zone





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network