VicenzaPiùComunica |

Farinello: a Creazzo una rotatoria pericolosa

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 11 Dicembre 2011 alle 10:26 | non commentabile

ArticleImage

Annalisa Farinello, Consigliere Capogruppo "Il Popolo di Creazzo" - Abbiamo una ..."rotatoria" che da Viale Torino permette di immettersi in Viale Italia anche girando a sinistra. Così detto sembrerebbe una buona cosa se non fosse per il fatto che chiamarla rotatoria è un eufemismo sia per le dimensioni microscopiche che per l'accesso a Viale Italia ingannevole e pericoloso, quasi invisibile di giorno e avvolto nelle tenebre alla sera.

E che dire di quella sorta di marciapiede-invito che invade parzialmente la carreggiata costringendo gli autisti a una pericolosa gincana?

Il compito primo di ogni Amministrazione nel settore viabilità è quello garantire la sicurezza e la maggior fruibilità della rete stradale a tutti i cittadini, l'obiettivo non è certamente stato raggiunto nel caso specifico.
Il notevole disagio e la preoccupazione per incidenti è una realtà e ci si chiede come sia possibile mettere in atto un'opera che pesa economicamente sul già magro bilancio comunale senza considerare quello che innumerevoli cittadini, sicuramente non esperti di viabilità ma dotati del buon senso comune, hanno notato fin dall'inizio.

Chiediamo al Sindaco di voler riconsiderare l'opera alla luce dell'evidente diversità di un progetto che sulla carta presentava certamente la sua validità e che nel concreto sta dimostrando la sua inefficienza mancando dei requisiti della sicurezza diritto inalienabile dei nostri cittadini.
Sarebbe imperdonabile che quanto stiamo chiedendo fosse preso in esame solamente dopo che incidenti con danni a persone e cose diventasse un dato di fatto.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network