Famila Basket: è uscito l'album di figurine "Donne&basket"
Lunedi 3 Gennaio 2011 alle 15:37 | non commentabile
Famila Basket - Ottime notizie per gli appassionati di basket femminile: e' arrivato infatti l'album di figurine "Donne&Basket", dedicato interamente al mondo del basket in rosa. La preziosa raccolta di adesivi è composta complessivamente da 350 figurine, così suddivise: 3 istituzionali, 199 della serie A1, 56 della serie A2 Girone Nord, 56 della serie A2 Girone Sud e 36 foto storiche.
Oltre infatti alle giocatrici "contemporanee" del campionato, l'album celebrerà anche campionesse che hanno fatto la storia del basket femminile, da Liliana Ronchetti a Mara Fullin. L'opera è composta da 46 pagine (più la copertina), due delle quali dedicate all'angolo degli autografi da collezionare e custodire gelosamente.
I tifosi di Schio potranno cominciare la raccolta da Giovedì 6 Gennaio acquistando una copia dell'album e le prime bustine di figurine all'ingresso del Pala Campagnola, in occasione della partita tra il Famila Wuber Schio e Liomatic Umbertide, e così in ogni partita casalinga delle beniamine scledensi. Sarà inoltre possibile acquistare figurine e album anche presso l'edicola Leonardi, in Piazza Garibaldi a Schio.
Come tutti i collezionisti sanno bene, per completare l'album "Donne&Basket" (ed in genere ogni raccolta di figurine), fondamentale, e divertente, è il capitolo dello scambio dei "doppioni" tra gli appassionati. Qualora, dopo la data del 20 Febbraio 2011, l'attività di scambio non si sia rivelata sufficiente a completare l'Album, il collezionista potrà inviare alla LegA Basket Femminile ( [email protected] oppure [email protected] ) una mail contenente la descrizione (nome, cognome e numero della figurina) delle figurine mancanti, e sarà attivato un'azione di mailing list per incentivare lo scambio. Qualora non si riuscisse a reperire la o le figurine mancanti, la LegA renderà operativo l'ordine e al costo di 20 centesimi cadauna, oltre ad un contributo di 5 euro per le spese di spedizione). I tasselli mancanti si potranno ritirare presso le società sportive di competenza.
La corsa a completare l'album e cominciata: buon divertimento a tutti!!