Quotidiano | Categorie: Teatro

Famiglie a teatro raddoppia al teatro Astra

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 1 Dicembre 2010 alle 13:28 | non commentabile

ArticleImage

La Piccionaia I Carrara - Un scelta sulla scia del successo dei primi due appuntamenti, che hanno fatto registrare il tutto esaurito, e del numero crescente di richieste.
Famiglie a Teatro 2010 raddoppia. A partire dall'appuntamento di domenica 12 dicembre, infatti, tutti gli spettacoli del cartellone dedicato a bambini e genitori al Teatro Astra di Vicenza andranno in scena in doppia replica, alle 15 e alle 17 (ad eccezione di "Nel Bosco addormentato" di Bottega degli Apocrifi, in scena il 6 febbraio alle 11.00 e alle 17.00).

Una scelta, quelle de La Piccionaia I Carrara - Teatro Stabile di Innovazione e dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Vicenza, dettata dal successo riscosso dai primi due appuntamenti della rassegna: già programmati in doppia replica, "LA DANZA DELLE API" e "IL GATTO CON GLI STIVALI", firmati da La Piccionaia, hanno fatto registrare il tutto esaurito per ognuna delle quattro recite.
La proposta Di FAMIGLIE A TEATRO ha riscosso un interesse crescente da parte del pubblico, che di anno in anno si dimostra sempre più sensibile rispetto ad una proposta spettacolare, ma anche educativa, in cui nonni, genitori e figli possano ritrovarsi a condividere emozioni e riflessioni.
Famiglie a teatro propone, fino al 20 marzo 2011, ancora sei appuntamenti all'insegna del divertimento e dell'incanto, attraverso i temi fondamentali dell'ecosostenibilità, dell'ambiente e dell'ecologia: Teatri Uniti, Elsinor, Quelli di Grock, Bottega degli Apocrifi, Teatro dell'Archivolto e Accademia Perduta porteranno in scena rielaborazioni di grandi classici della fiaba ma anche testi inediti, creando un immaginario popolato di gatti magici, bambine di pane, pesciolini, regine dal cuore di ghiaccio, principesse innamorate, conigli, cicale e formiche.
E, per favorire la partecipazione anche dal punto di vista economico, oltre a proporre prezzi invariati sui biglietti rispetto allo scorso anno, il Teatro Astra mette a disposizione la formula "Porta il nonno a teatro": due bambini e un nonno entreranno in sala al costo di soli 10 euro totali, a fronte di un biglietto intero di 6,50 euro (5 o 4 euro con le riduzioni, fino ai 14 anni e per i soci Coop).
Famiglie A Teatro porta con sé anche una novità "sostenibile" per il pubblico: in occasione di ogni appuntamento per famiglie e della rassegna "GUSTI ASTRALI", sarà attivo un nuovo punto di ristoro equobar nel foyer del Teatro Astra.
L'equobar, il primo a essere attivato in provincia di Vicenza, sarà gestito dai volontari della cooperativa sociale AlterATTIVA: un segnale positivo di attenzione ai prodotti equosolidali, biologici e a km zero.
L'equobar sarà aperto al pubblico prima e dopo lo spettacolo con prodotti di caffetteria, pasticceria, snack e aperitivi.
I biglietti per gli spettacoli di "FAMIGLIE A TEATRO" sono in vendita presso l'ufficio del Teatro Astra (Stradella dell'Isola 19, Vicenza) con i seguenti orari: martedì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18, il mercoledì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19, il sabato dalle 10 alle 13.
I biglietti possono essere acquistati anche presso la CITTA' DEL SOLE in Corso Palladio 138/b, il venerdì e il sabato precedente lo spettacolo (diritto di prevendita euro 0.50).
Il giorno di spettacolo, il botteghino del Teatro apre un'ora prima delle rappresentazioni.
Info > Ufficio Teatro Astra
tel. 0444.323725
[email protected]
www.teatroastra.it  
 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network