Fallimento Ceccato lavaggi, Ezzelini Storti: una sconfitta per la politica
Mercoledi 6 Febbraio 2013 alle 14:29 | non commentabile
Giuliano Ezzelini Storti, Prc Federazione Vicenza - Apprendo dai giornali che la Ceccato lavaggi di Montecchio Maggiore avvia la procedura di fallimento, non ci sono scuse: é un fallimento della politica! Per mesi abbiamo lottato fianco a fianco con i lavoratori in presidio, sono state fatte iniziative di ogni genere, costretto la politica locale comunale e Regionale ad assumersi delle responsabilità che non voleva assumersi, ma il risultato finale non ha prodotto quanto speravamo: la salvaguardia dell'occupazione.
La Regione, infine, non ha mai voluto intervenire con la finanziaria Veneto Sviluppo, determinando che una proprietà maldestra fosse indirizzata diversamente, essendo quindi responsabile di questa soluzione finale.
A questo punto, per quanto ci riguarda, saremo a fianco dei lavoratori e delle lavoratrici della Ceccato; vigileremo affinché non si speculi su questa disgrazia lavorativa; lavoreremo affinché siano concessi tutti gli ammortizzatori sociali e per fare in modo che si apra comunque una possibilità di riapertura o, quanto meno, la possibilità di una ricollocazione dei lavoratori.
Esprimo la piena solidarietà mia personale e del mio gruppo: non siete soli, anche se immagino, in questo momento non basti dirlo.