Quotidiano | Categorie: Politica, Sindacati

Fallimento Ceccato lavaggi, Ezzelini Storti: una sconfitta per la politica

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 6 Febbraio 2013 alle 14:29 | non commentabile

ArticleImage

Giuliano Ezzelini Storti, Prc Federazione Vicenza  -  Apprendo dai giornali che la Ceccato lavaggi di Montecchio Maggiore avvia la procedura di fallimento, non ci sono scuse: é un fallimento della politica! Per mesi abbiamo lottato fianco a fianco con i lavoratori in presidio, sono state fatte iniziative di ogni genere, costretto la politica locale comunale e Regionale ad assumersi delle responsabilità che non voleva assumersi, ma il risultato finale non ha prodotto quanto speravamo: la salvaguardia dell'occupazione.

La Regione, infine, non ha mai voluto intervenire con la finanziaria Veneto Sviluppo, determinando che una proprietà maldestra fosse indirizzata diversamente, essendo quindi responsabile di questa soluzione finale.
A questo punto, per quanto ci riguarda, saremo a fianco dei lavoratori e delle lavoratrici della Ceccato; vigileremo affinché non si speculi su questa disgrazia lavorativa; lavoreremo affinché siano concessi tutti gli ammortizzatori sociali e per fare in modo che si apra comunque una possibilità di riapertura o, quanto meno, la possibilità di una ricollocazione dei lavoratori.
Esprimo la piena solidarietà mia personale e del mio gruppo: non siete soli, anche se immagino, in questo momento non basti dirlo.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network