Quotidiano |

Faib Confesercenti Vicenza, raccolti e consegnati 2.000 euro pro alluvionati

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 21 Dicembre 2010 alle 20:34 | non commentabile

ArticleImage

Confesercenti Vicenza - Faib Confesercenti Vicenza, in collaborazione con la sede di Padova, ha lanciato alcuni giorni fa un'iniziativa molto semplice ma con un valore sociale importante, su idea del Presidente Flavio Convento è stato chiesto agli associati di promuovere una raccolta fondi pro alluvionati invitando gli automobilisti a rinunciare all'ultimo euro di rifornimento.

Pochi kilometri in meno per aiutare la solidarietà, un'iniziativa che si va ad aggiungere alle tante altre lanciate da varie realtà territoriali ma tutte ugualmente pregevoli. "Credo sia importante in queste situazioni che le persone capiscano che impegnandosi tutti almeno un po' si può ottenere un risultato. Abbiamo potuto organizzarci solo per pochi giorni ma è stata comunque una soddisfazione vedere il bel coinvolgimento dei soci e degli automobilisti che hanno compreso il significato della partecipazione" afferma Flavio Convento.
Tra Vicenza e provincia hanno aderito 25 benzinai proponendo le donazioni ai clienti e integrando a loro volta i fondi raccolti.
La donazione di 2.000 euro è stata versata nel fondo predisposto dal Comune di Vicenza. "Queste iniziative sono per noi tutte importantissime perché testimoniano come la città si sia mobilitata nel suo complesso. Non saremmo mai arrivati ai risultati raggiunti: lo sgombero in pochi giorni e l'erogazione dei primi contributi in soli 50 giorni, senza l'aiuto di tutti, anche delle Associazioni di categoria che si sono impegnate in molteplici modi. Questi soldi saranno destinati alle situazioni di maggiore emergenza e quindi ancora più utili ed essenziali" è stato il commento dell'Assessore Tommaso Ruggeri.
Su Padova altri 25 distributori hanno raccolto una somma similare per chi ha subito danni a causa dell'esondazione nella provincia patavina.

 

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network