Quotidiano |

"Facciamo filò", i mercoledì a Villa London Tacchi con Assogevi Onlus

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 23 Novembre 2010 alle 23:46 | non commentabile

ArticleImage

Assogevi  -  A partire dallo scorso 17 novembre 2010 e per tutti i mercoledì a seguire, si tiene a Villa London Tacchi, Viale della Pace, 91 S.Pio X l'iniziativa "Facciamo filò".
Il progetto organizzato da Assogevi Onlus vuole ricreare, nella migliore delle tradizioni di un tempo, dei momenti d'incontro in cui persone di diverse età si ritrovano per condividere saperi e per chiaccherare in un ambiente familiare sorseggiando del buon the.

In una società in cui l'incontro tra persone di generazioni diverse è assai difficile ed in cui molte tradizioni sti stanno perdendo a causa di questo sempre continuo isolamento, Assogevi (Associazione Generazioni Vicine) Onlus, essendo una realtà aperta a tutte le età, ha voluto ricreare un luogo in cui lo stare insieme ed il condividere sia alla base della vita quotidiana. Con tali premesse, chiunque fosse capace di ricamare, fare a maglia o uncinetto, chi fosse interessato ad apprendere una di queste tecniche o anche solamente chi volesse passare un serata in compagnia per chiaccherare è invitato a partecipare all'iniziativa resa possibile anche da Tricot Caffè, Viale Camisano che credendo nel progetto ha donato all'associazione materiale utile per coloro che non avendone di proprio volesse cimentarsi per la prima volta in questi lavori manuali una volta così comuni ed che oggi si stanno perdendo tra i giovani.
L'ingresso è gratuito salvo comunicare la propria adesione per motivi organizzativi. Infoline 3777064375 [email protected]

Leggi tutti gli articoli su: Assogevi, Facciamo filò





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network